Assicurazione Globy Rosso: polizza viaggio TOP

andrea

Ciao,
sono Andrea Tobanelli, broker assicurativo (IVASS: B000542111) partner Allianz World Partner esperto in assicurazioni viaggio.
Oggi voglio parlarti di Globy Rosso Plus di Allianz, la polizza che ho scelto come migliore tra quelle che non escludono dalla copertura le malattie preesistenti.
Ovviamente si tratta di un prodotto di qualità massima, ideale per viaggiatori di qualsiasi età con o senza patologie preesistenti/croniche e con servizio Globy Quick che garantisce rimborso entro 20 giorni dalla ricezione della documentazione completa!

Posso sottoscrivere online la Globy Rosso Plus?

Possiamo fare tutto online ma emetteremo noi la polizza per te! Poi te la invieremo alla tua casella di posta elettronica, un processo semplice e veloce.

Richiedi subito un preventivo gratuitamente e senza impegno!

Se si viaggia in più nazioni, inserirle tutte.
Procedendo dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy e autorizzo Andrea Tobanelli al trattamento dei miei dati nel pieno rispetto del D.lgs 196/2003 al fine di fornire per posta elettronica o telefono le informazioni richieste.
La mia esigenza assicurativa è di tutela relativa alla salute in viaggio per le spese mediche e di assistenza, compreso il rientro, in caso di infortunio, malattia o decesso? Sono consapevole, informato e disponibile ad accettare limitazioni, franchigie, scoperti, esclusioni di garanzie, modalità e tempistiche per aprire il sinistro

Se hai dubbi o cerchi un consiglio puoi scrivermi su Whatsapp: 392 249 6806 oppure scrivermi a andrea@andreatobanelli.com, cerco sempre di rispondere a tutti!

La Globy Rosso Plus è un ottimo prodotto assistenza, spese mediche, quarantena in viaggio, bagaglio e può essere sottoscritto sia da chi ha condizioni mediche preesistenti (vedere esclusioni), sia da chi non ne ha. I viaggi possono durare massimo 35 giorni.
Attualmente sconsiglio e non propongo mai la versione base (Globy Rosso) poiché il prodotto non è stato aggiornato dopo la pandemia e non copre le spese mediche in caso di covid-19, né il rischio quarantena in viaggio.

Assicurazione Globy Rosso Plus: informazioni

[mks_icon icon=”fa-exclamation-triangle” color=”#000000″ type=”fa”] Disclaimer
Le informazioni che riporto in questa pagina sul prodotto Globy Rosso Plus hanno scopo puramente informativo e sono valide nel momento in cui sto scrivendo: ovviamente quando richiederai un preventivo avrai tutte le informazioni più aggiornate.

L’assicurazione Globy Rosso Plus ha lo scopo di assicurare il vostro viaggio senza escludere dalla copertura di assistenza e spese mediche le malattie preesistenti. Si tratta di un prodotto Premium che può ovviamente essere sottoscritto anche da chi è sano come un pesce.

Requisiti per sottoscrivere Globy Rosso

Per potere acquistare una copertura Globy Rosso occorre rispettare alcuni requisiti:

  • avere residenza in Italia
  • non essere già partiti o all’estero
  • partire dall’Italia e rientrare in Italia a fine viaggio: la copertura deve iniziare nel giorno in cui si lascia l’Italia e terminare quando si rientra nel nostro paese.
  • il viaggio può durare massimo 35 giorni e la polizza non può mai essere estesa in viaggio. Se il vostro viaggio dura di più potete optare per altre soluzioni, scrivetemi per avere maggiori informazioni in merito.

Sono coperte tutte le malattie pregresse?

Occorre tenere a mente che sono sempre escluse dalla copertura:

  • malattie psichiche
  • hiv, aids e malattie sessualmente trasmissibili
  • patologie in fase acuta
  • viaggi intrapresi contro il parere del medico
  • viaggi intrapresi allo scopo di sottoporsi a cure mediche, interventi

Tengo a precisare che queste sono solo una parte delle esclusioni, raccomando sempre di leggere con molta attenzione il Documento Informativo Precontrattuale prima della sottoscrizione, poiché tutte le esclusioni e le condizioni le trovate li. Non accontentatevi di riassunti sommari, leggete tutto e non avrete sorprese.
Il compito di noi intermediari assicurativi non è ripetervi ogni riga del DIP ma presentarvi il prodotto, indirizzarvi verso la soluzione migliore per voi.

Quindi la polizza viaggio copre eventi medici inaspettati e imprevedibili al momento della partenza.

Ci sono limiti di età per la Globy Rosso?

No non ci sono limiti di età per la Globy Rosso Plus . Anche il premio non varia in base all’età ma dopo i 79 anni i massimali per alcune fasce geografiche/tariffarie sono inferiori.

Come si sottoscrive la Globy Rosso Plus?

Sottoscrivere la Globy Rosso Plus è molto semplice: basta inviarmi una richiesta di preventivo tramite il form che trovate più in alto nella pagina.

Come partner autorizzato Allianz WP vi invierò il preventivo dettagliato ed il documento informativo precontrattuale. Nel caso decideste di accettare la proposta si effettua il pagamento con bonifico bancario e si riceve quindi il certificato di assicurazione.

Quanto tempo prima occorre stipulare la polizza?

Io normalmente consiglio qualche settimana prima di partire per la Globy Rosso Plus. Se volete aggiungere poi anche l’annullamento, allora direi appena avete prenotato i servizi di viaggio (e comunque non oltre 21 giorni dalla partenza).

Cosa copre la Globy Rosso Plus?

La Globy Rosso Plus copre diversi rischio inerenti al viaggio:

Assistenza in viaggio

Si tratta della sezione base della polizza che raccoglie una serie di garanzie di utilità fondamentale.
tra queste troviamo:

  • centrale operativa da contattare in caso di emergenze in viaggio, attiva h24 e 365 giorni l’anno. Si tratta di un numero italiano (quindi dovrete poter effettuare una chiamata in Italia per avvertirli in caso di necessità)
  • tele consulto / video consulto medico
  • consulenza medica specialistica telefonica
  • trasporto sanitario
  • rientro sanitario (anche con aereo sanitario se necessario)
  • Interprete a disposizione
  • ….

Richiedendo il preventivo potrete valutare la tabella che riassume tutte le prestazioni e leggere il fascicolo informativo che le spiega in modo puntuale

Protezione quarantena in viaggio

Sempre nella sezione Assistenza vorrei evidenziare questa garanzia aggiunta da Allianz nell’ultimo aggiornamento del prodotto, una copertura nel caso di fermo sanitario o quarantena in viaggio.
Per l’ipotesi quarantena/isolamento covid sono previsti 150€/notte max 1500€ ad assicurato per prolungamento del soggiorno, più le spese per il rientro in Italia. Non male!

Spese mediche in viaggio

La sezione relativa alle spese mediche di emergenza in viaggio, che comprende anche patologie pregresse/croniche con alcune esclusioni che vi invito a consultare nel fascicolo informativo.

Poi ci sono altre garanzie “minori” molto utili come il Mobile Phone Travel Protection, la protezione bagaglio ed effetti personali, l’assistenza all’abitazione ed ai parenti a casa.
Si tratta di un prodotto davvero di qualità massima.

Globy Quick

Infine vorrei segnalare anche il servizio Globy Quick compreso con ogni polizza Globy Rosso Plus, il servizio garantisce la liquidazione del sinistro entro 20 giorni dal ricevimento della documentazione completa, indennizzando l’assicurato in caso di ritardo per un valore pari al costo della polizza.