Globy Rosso Allianz: preventivo e consulenza gratuita

Allianz globy rosso

Compila il form con i dati del tuo viaggio, ti invieremo il prima possibile il preventivo (senza alcun impegno) per uno degli migliori prodotti presenti sul mercato.

andrea tobanelli

Andrea Tobanelli

Consulente assicurativo, partner Allianz AWP | IVASS: B000542111

Se hai bisogno di supporto non esitare a contattarmi via email (andrea@andreatobanelli.com) o tramite messaggi WhatsApp (392 249 6806). Sono un consulente assicurativo (B000542111) con mandato da Allianz World Partner!
Ricordo che la mia consulenza è sempre gratuita ed i preventivi sono senza impegno!
Le polizze Globy possono essere proposte solo da intermediari assicurativi ed agenzie autorizzate da Allianz AWP.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome e cognome
Email
importante! riceverai qui il tuo preventivo
Se si viaggia in più nazioni, inserirle tutte.
Acettazione al trattamento dei dati
Procedendo dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy e autorizzo Andrea Tobanelli al trattamento dei miei dati nel pieno rispetto del D.lgs 196/2003 al fine di fornire per posta elettronica o telefono le informazioni richieste.
Autorizzazione invio preventivo
La mia esigenza assicurativa è di tutela relativa alla salute in viaggio per le spese mediche e di assistenza, compreso il rientro, in caso di infortunio, malattia o decesso? Sono consapevole, informato e disponibile ad accettare limitazioni, franchigie, scoperti, esclusioni di garanzie, modalità e tempistiche per aprire il sinistro

Ricordo che le polizze della linea Globy Rosso di Allianz, che coprono anche le patologie pregresse in fase non acuta (né psichiche o sessualmente trasmissibili), possono essere sottoscritte per viaggi di massimo 35 giorni.
Vanno stipulate prima di viaggiare e non se ci si trova già all’estero.

Non trovi una soluzione che al caso tuo? Proviamo insieme a capire se è possibile trovare qualcosa: contattami via email (andrea@andreatobanelli.com) o tramite messaggi WhatsApp (392 249 6806)


Globy Rosso Plus e patologie preesistenti?

La Allianz Globy Rosso Plus, oltre a essere genericamente un’ottima polizza di viaggio per qualunque persona residente in Italia è una delle poche che non ha l’esclusione delle patologie preesistenti o croniche.
Le esclude quando sono in fase acuta, di natura psichica o sessualmente trasmissibili.

Naturalmente il prodotto copre eventi medici inattesi, quindi cure che non possono essere rimandabili al rientro in Italia ma mai terapie che si prendono abitualmente, visite di controllo o programmate. Non possono essere assicurate persone che viaggiano nonostante lo sconsiglio del medico.

Perché leggendo le condizioni non vedo specificata la copertura delle patologie preesistenti?

Le patologie preesistenti sono comprese nella Globy Rosso Plus in quanto NON escluse ( a differenza delle “classiche” polizze viaggio). Ricordiamo che sono però escluse quando in fase acuta, psichiche o sessualmente trasmissibili.

Come si sottoscrive la polizza?

Si richiede la quotazione compilando la form e si riceve preventivo e documentazione via email. Poi, se si vuole procedere basta rispondere alla mia email.
In pochi step e senza necessità di stampare nulla si sottoscrive la polizza. Un processo molto semplice.

La polizza ha limiti di età per la sottoscrizione?

No, la polizza assicura persone di qualunque età

Riceverò il preventivo della Allianz Globy Rosso “base”?

No, riceverai il preventivo della Allianz Globy Rosso Plus. La base è un prodotto obsoleto ormai non più presente nei nuovi sistemi Allianz.

Globy Rosso Plus: cosa copre

Le informazioni riportate in questa pagina sono indicative e hanno il solo scopo di presentare il prodotto. Non sostituiscono la lettura completa delle condizioni.
Il set informativo viene sempre inviato insieme alla quotazione, se ne farete richiesta compilando la form più in alto nella pagina.

Assicurazione Viaggio Alllianz Globy Rosso Plus: una panoramica

Compagnia sottoscrittrice: Allianz World Partner P&C S.A. – Rappresentanza Generale per l’Italia

Coperture Principali

  1. Assistenza in Viaggio:
    • Consulenza medica telefonica e video.
    • Invio di un medico o ambulanza (solo in Italia).
    • Segnalazione di un medico specialista (fuori Italia).
    • Rientro sanitario e accompagnato di minori.
    • Invio di medicinali urgenti e interprete.
    • Rientro anticipato in caso di lutto o malattia di un familiare.
    • Rientro della salma in caso di decesso.
    • Informazioni per blocco carta SIM in caso di furto del cellulare.
  2. Spese Mediche:
    • Pagamento diretto delle spese ospedaliere e chirurgiche.
    • Rimborso delle spese di trasporto medico, esami diagnostici, farmaceutiche, odontoiatriche urgenti, riabilitative e fisioterapiche.
    • Copertura per cure sostenute al rientro a seguito di infortunio.
  3. Bagaglio:
    • Indennizzo per furto, scippo, rapina o mancata riconsegna del bagaglio.
    • Rimborso delle spese di prima necessità in caso di ritardo nella riconsegna del bagaglio.
  4. Assistenza ai Parenti e Abitazione:
    • Trasporto sanitario del parente in un centro ospedaliero.
    • Invio di un fabbro, elettricista, idraulico.
    • Invio di una guardia giurata per massimo 10 ore di sorveglianza.

Limitazioni e Esclusioni principali

  • Persone non domiciliate o residenti in Italia o San Marino.
  • Viaggi superiori a 35 giorni.
  • Viaggi la cui partenza non avvenga dall’Italia.
  • Viaggi iniziati prima della stipulazione della polizza.
  • Viaggi effettuati contro parere medico
  • Viaggi in zone remote, viaggi in zone dove vi è uno sconsiglio al viaggio imposto da un’autorità competente o verso paesi in guerra
  • Patologie in fase acuta, psichiche o sessualmente trasmissibili
  • Esclusioni per alcune prestazioni come la quarantena applicata a popolazioni intere, spese funerarie, spese mediche senza contatto preventivo con la centrale operativa,… per l’elenco completo delle esclusione fare riferimento al set informativo precontrattuale

Validità Territoriale

  • Assicurazione valida per la destinazione identificata in polizza. La polizza opera secondo 3 fasce geografiche (Europa: l’Italia, i paesi dell’Europa geografica (ad esclusione della Federazione Russa) e del bacino del Mediterraneo, Algeria, Canarie, Cipro, Egitto, Israele, Libano, Libia, Madera, Marocco, Tunisia e Turchia.), Mondo escluso USA e Canada, USA e Canada.
  • Esclusione per viaggi verso Paesi soggetti a embargo o provvedimenti sanzionatori.

Obblighi dell’Assicurato

  • Dichiarazioni veritiere, esatte e complete sul rischio da assicurare.
  • Acquisto della polizza prima dell’inizio del viaggio.
  • Contatto immediato con la Centrale Operativa in caso di sinistro o richiesta di assistenza.

La polizza assicurativa “Globy Rosso Plus” offerta da AWP P&C S.A. – Rappresentanza Generale per l’Italia è una copertura completa di qualità premium per i viaggiatori. Questa assicurazione si distingue per le ampie garanzie che offre durante il viaggio..

Durante il viaggio, la polizza prevede numerose prestazioni di assistenza. Tra queste, spiccano la consulenza medica telefonica e video, l’invio di un medico o di un’ambulanza in Italia, la segnalazione di un medico specialista all’estero, il trasporto sanitario per il rientro in patria. In caso di necessità, è possibile richiedere l’invio di medicinali urgenti e di un interprete, nonché il rientro anticipato in seguito a un lutto o alla malattia di un familiare. Inoltre, la polizza prevede anche il rimpatrio della salma in caso di decesso e offre informazioni utili per bloccare la carta SIM in caso di furto del cellulare.

Nella Allianz Globy Rosso Plus e spese mediche sono coperte in modo significativo, con il pagamento diretto delle spese ospedaliere e chirurgiche (previo contatto con la centrale emergenze attiva h24), il rimborso delle spese di trasporto medico, esami diagnostici, spese farmaceutiche (prescritte) e odontoiatriche urgenti, oltre a quelle riabilitative e fisioterapiche. La polizza include anche il rimborso delle cure sostenute al rientro a seguito di un infortunio.

Per quanto riguarda il bagaglio, l’assicurazione indennizza in caso di furto, scippo, rapina o mancata riconsegna, e rimborsa le spese di prima necessità sostenute in caso di ritardo nella riconsegna del bagaglio.

In aggiunta, la polizza offre assistenza ai parenti rimasti a casa e all’abitazione dell’assicurato. Questa include il trasporto sanitario di un parente a un centro ospedaliero specializzato, l’invio di un fabbro, elettricista o idraulico per interventi urgenti, e l’invio di una guardia giurata per un massimo di 10 ore di sorveglianza.

La polizza non copre persone non domiciliate o residenti in Italia o San Marino, né viaggi superiori ai 35 giorni o viaggi la cui partenza non avvenga dall’Italia. Inoltre, i viaggi iniziati prima della stipulazione della polizza non sono coperti.

La copertura territoriale della polizza è valida per la fascia geografica specificata nel certificato di assicurazione.

Gli assicurati hanno l’obbligo di fornire dichiarazioni veritiere, esatte e complete sul rischio da assicurare e devono acquistare la polizza prima dell’inizio del viaggio. In caso di sinistro, è necessario contattare immediatamente la Centrale Operativa.