assicurazione ristoranti bar

Assicurazione Bar e Ristoranti: la polizza Assicurazione Impresa

Per qualsiasi imprenditore che ha avviato una attività di ristorazione come un ristorante, una pizzeria, un bar, un’enoteca, un take away, ecc., risulta fondamentale garantirsi una business continuity in caso di sinistro attraverso la tutela quotidiana del proprio business. Al giorno d’oggi è facile ottenere delle garanzie altamente personalizzate in base ai propri bisogni reali. L’avvento del digitale esigenze ha consentito a tutti i mercati di innovarsi e rinnovarsi, tra questi troviamo anche il settore assicurativo. Grazie, all’implementazione e lo sfruttamento di nuove tecnologie, infatti, ora broker e compagnie assicurative offrono ai propri clienti polizze al 100% personalizzate, sulla base di quelli che sono i loro reali bisogni.

lokky

Lokky Bar, Ristoranti, Enoteche Prodotto TOP

Un prodotto completo dedicato agli operatori enogastronomici come bar, ristoranti, pizzerie, pub, enoteche
Leggere la documentazione informativa prima della sottoscrizione

La migliore Assicurazione Impresa per Bar e Ristoranti

Avviare un’attività commerciale non è affatto semplice, le cose a cui pensare sono tante e i problemi si nascondono dietro l’angolo. In modo particolare, la conduzione di un’attività di ristorazione richiede molti sforzi dato che rientra tra i business più delicati da gestire. Infatti, ad esempio, i dipendenti e i clienti possono incappare in diverse tipologie di incidenti durante lo svolgimento del servizio: i primi potrebbero cadere e ferirsi mentre svolgono il proprio lavoro, mentre gli ultimi potrebbero essere riportare evidenti segni di allergie alimentari. Come se non bastasse non bisogna sottovalutare i danni che potrebbero coinvolgere la struttura in cui si svolge l’attività di ristorazione. Un semplice cortocircuito potrebbe causare un incendio oppure il locale potrebbe subire danni gravi in seguito al manifestarsi di eventi atmosferici quali forti temporali o alluvioni.

Al giorno d’oggi la legge non prevede una sottoscrizione obbligatoria della polizza Assicurazione Impresa, ma per condurre serenamente e in sicurezza la propria attività è importante tutelare il proprio business e il patrimonio in caso di richieste di risarcimenti da parte di terzi. 

La polizza Assicurazione Impresa per Bar e Ristoranti si rivolge a tutti coloro che hanno avviato e gestiscono un’attività di ristorazione come:

  • Bar;
  • Ristoranti e Pizzerie;
  • Trattorie e Osterie;
  • Pub e Enoteche;
  • Cafè e bistrot;
  • Take Away;
  • Ecc.

Tutte le garanzie comprese nella polizza Assicurazione Impresa per Bar e Ristoranti

Lokky, attraverso un’offerta modulare, permette a Bar e Ristoranti di sottoscrive la polizza assicurazione professionale, attivando o disattivando coperture e opzioni per ottimizzare il budget dell’imprenditore e disegnare una polizza coerente con i propri bisogni. La polizza assicurativa ha lo scopo di proteggere l’attività da eventuali danni all’immobile e da qualsiasi danno che potrebbe essere involontariamente arrecato a terzi, inclusi sia i dipendenti che i clienti del locale.:

  • Responsabilità Civile: include come garanzia primaria l’RC verso Terzi, volta a tutelare il patrimonio dell’assicurato in caso di risarcimenti dovuti a terzi. È spesso importante includere anche la copertura RC Collaboratori, qualora le richieste di risarcimento riguardino l’infortunio di un proprio collaboratore;
  • Danni a Immobile e Contenuto: ha l’obiettivo di proteggere i luoghi di lavoro ed il loro contenuto (macchinari, attrezzature professionali, arredamento, merci, scorte).

La copertura può essere ulteriormente personalizzata scegliendo tra numerose garanzie aggiuntive come Assistenza, Danni da eventi atmosferici, Furto e Diaria giornaliera in caso di sinistro.

Stipula in pochi minuti una polizza Assicurazione Impresa

Bastano poche e semplici domande per sottoscrivere una polizza Lokky. Nella sezione Preventivo, una volta individuata l’attività corrispondente al proprio business basta compilare il modulo e rispondere a poche domande per ricevere la proposta da parte dell’algoritmo proprietario relativamente al prezzo e alle garanzie selezionate da Lokky per te.

Per ottenere una copertura al 100% personalizzata basta disegnare il proprio pacchetto assicurativo in base alle proprie esigenze di business. Salva e blocca il prezzo del tuo preventivo formale completando il questionario e fornendo i tuoi dati personali. Paga in maniera facile e veloce, scegli la modalità di pagamento che si preferisce tra carta di credito, PayPal o bonifico. 

La polizza sarà attiva dalle ore 24 dello stesso giorno in cui è stato effettuato l’acquisto. Tutti i set informativi e i documenti saranno sempre disponibili nella propria Area personale all’interno della sezione Gestione Polizze.

Lokky: scopriamo chi è
Lokky affianca i suoi clienti quotidianamente: grazie al suo algoritmo proprietario offre servizi assicurativi al 100% digitali e personalizzati a Piccole Imprese, Professionisti e Freelance, sulla base di quelle che sono le loro reali esigenze. Scopri la polizza più adatta alla tua attività.

lokky

Lokky Bar, Ristoranti, Enoteche Prodotto TOP

Un prodotto completo dedicato agli operatori enogastronomici come bar, ristoranti, pizzerie, pub, enoteche
Leggere la documentazione informativa prima della sottoscrizione

Andrea

Laureato in Economia e Management, oggi sono un Broker Assicurativo e Digital Marketer: studio e lavoro ogni giorno per trovare le migliori soluzioni assicurative e finanziarie.

Leggi ancora

Post navigation