Andrea TobanelliAssicurazioni, Finanza, Digital Marketing
Assicurazione cane Verti (ex Direct Line): opinioni e recensione

Assicurazione cane Verti (ex Direct Line): opinioni e recensione

assicurazione cane direct line

Ho ricevuto recentemente alcune email e messaggi whatsapp dove mi vengono chieste informazioni a proposito della polizza per il cane (e gli animali domestici) proposta da Direct Line.

Premesso che il brand Direct Line non esiste più e che è stato sostituito da Verti, la polizza cui si riferiscono è probabilmente quella dedicata alla protezione della casa che può includere anche la copertura RC del nucleo familiare e quindi anche degli animali domestici.

Quindi NON è una vera e propria polizza dedicata ai cani ma semplicemente una copertura RC estendibile anche ai danni cagionati a terzi dai propri animali domestici.

andrea

Ciao, mi chiamo Andrea Tobanelli.

Sono un consulente assicurativo regolarmente iscritto al Registro Unico degli Intermediari assicurativi al n. B000542111.Ho selezionato le migliori assicurazioni per cani, le trovate qui


Assicurazione Verti per il cane

Come detto, la polizza Verti non è dedicata al cane o al gatto ma si tratta di un’assicurazione per la casa che comprende anche la responsabilità civile del nucleo familiare.
Leggendo il set informativo nel sito ufficiale di Verti troverete la sezione dedicata alla RC, notando che attualmente sono escluse le seguenti razze: Perro, Pitbull, Rottweiler, Doberman, Doghi, Dogo Argentino, Bull Terrier, American Bulldog, Bull Mastif, Mastino Napoletano.

Assicurazione per il cane Verti: conviene?

Se siete alla ricerca di prodotti specificatamente creati per il vostro amico a 4 zampe, vi consiglio di valutare qualcosa di dedicato come quelli che trovate in questa pagina.

I prodotti ideati per cani e gatti prevedono RC, Tutela legale, spese veterinarie, spese di ricerca e altre garanzie, dipendentemente dal prodotto scelto.

Ricordo che in questa pagina ci sono quelli che ho selezionato.

Quali sono le garanzie più importanti per un’assicurazione cane?

Se volete davvero proteggere il vostro cane o il vostro gatto occorre un prodotto creato specificatamente per loro. Le garanzie basiche di una buona polizza animali domestici sono:

Spese veterinarie

Che possono essere dovute ad interventi; in alcuni prodotti sono coperte anche quelle senza intervento chirurgico.
In tutti i prodotti che ho avuto modo di analizzare è presente uno scoperto, che quindi resta a carico del contraente / assicurato.

Responsabilità civile

Si tratta di una garanzia fondamentale per chi possiede un cane, indipendentemente dalla razza. Purtroppo alcuni prodotti pongono dei limiti sull’assicurabilità di alcune razze, ancora oggi ritenute più a rischio. Questo significa che se avete un Bull Terrier probabilmente avrete meno scelta rispetto a chi ha un Labrador, per fare un esempio.

Tutela Legale

Una garanzia che viene quasi sempre accoppiata con la RC

Spese di ricerca animale smarrito

Alcune polizze per il cane o il gatto possono contribuire ad alcune spese sostenute per la ricerca.

Assistenza al padrone

Qualche prodotto prevede una vera e propria centrale assistenza, pronta a supportare i padroni con consulenza veterinarie, second opinion, assistenza nella ricerca dell’animale smarrito, …

CondividiFacebookTwitter
Scritto da
Andrea
Andrea Tobanelli

Cosa pensi della nostra consulenza gratuita?