assicurazione monopattino bici elettrica

Assicurazione monopattino e bici elettrica: come funziona? Dove farla?

Articolo promozionale in partnership con YOLO

È finalmente iniziata la bella stagione e con essa il desiderio di vivere più tempo all’aria aperta spostandosi più frequentemente. La mobilità elettrica sta diventando sempre più popolare in tutto il mondo, in particolare nelle città dove le strade sono tipicamente trafficate e inquinate.

Sempre più persone acquistano le e-bike, le biciclette elettriche con pedalata assistita, sia per tenersi in forma, sia per spostarsi in città in modo veloce ed ecologico. La tecnologia delle batterie al litio e dei motori elettrici sta rendendo sempre più accessibili questi mezzi di trasporto a zero emissioni. Si tratta di veicoli ampiamente apprezzati e riconosciuti per la loro sostenibilità ambientale e comodità di utilizzo.

In particolare, i monopattini elettrici sono leggeri e facili da trasportare, possono essere ripiegati e portati in ufficio o su un autobus o un treno.  Inoltre, sono convenienti sia per i costi contenuti delle ricariche che per le esigenze di manutenzione. Rispetto alle bici tradizionali, anche le e-bike hanno numerosi vantaggi: sono più veloci, confortevoli e permettono di coprire distanze maggiori senza eccessivo sforzo fisico.

Nuove abitudini di consumo portano con sé nuovi rischi che richiedono forme di protezione specifiche da attivarsi velocemente in modalità digitale. A questo punto sorge spontaneo chiedersi, che tipo di polizza devo scegliere? Un’ottima assicurazione per il tuo monopattino o Bici è quella acquistabile su YOLO.

Assicurazione Bici

Si tratta di una copertura assicurativa offre ai ciclisti la garanzia di Responsabilità Civile, l’assistenza stradale e, in forma opzionale, l’infortuni del conducente e il rimborso delle spese mediche.

Puoi scegliere tra due diverse versioni di polizza per la tua bicicletta:

Bici Elettrica Easy 

Costo: 52,5 euro l’anno

Coperture: assistenza stradale e responsabilità civile

Bici Elettrica Plus

Costo: 88,5 euro l’anno

Coperture: assistenza stradale, responsabilità civile, infortuni del conducente e rimborso spese mediche.

Assicurazione Monopattino

Per i proprietari di monopattini, invece, oltre alla garanzia di Responsabilità Civile, è previsto in caso di infortunio l’invio di un’autoambulanza, un medico o un fisioterapista, il rientro dell’assicurato dal pronto soccorso, nonché la consegna di spesa e farmaci a domicilio.

Puoi scegliere tra due diverse versioni di polizza per il tuo monopattino:

Monopattino Easy

Costo: 39 euro l’anno

Coperture: assistenza stradale e responsabilità civile

Monopattino Plus

Costo: 75 euro l’anno

Coperture: assistenza stradale, responsabilità civile, infortuni del conducente e rimborso spese mediche.

Andrea

Laureato in Economia e Management, oggi sono un Broker Assicurativo e Digital Marketer: studio e lavoro ogni giorno per trovare le migliori soluzioni assicurative e finanziarie.

Leggi ancora

Post navigation