assicurazione bahamas

Assicurazione Sanitaria Bahamas

Le Bahamas sono una delle migliori destinazione di mare durante il nostro inverno; il loro clima è caldo tutto l’anno ma da maggio a ottobre vi è la stagione delle piogge. Da novembre ad aprile il clima è decisamente più secco e le isole attirano molto turismo da tutto il mondo.

Le Bahamas sono localizzate tra la Florida e Cuba, infatti possono anche essere accoppiate con queste due destinazioni in un viaggio più lungo. L’arcipelago è formato da oltre 700 tra isole e atolli, alcune disabitate, altre piene di vita (e resort di livello).

Sono quindi un’ottima meta per gli amanti del mare e del relax, con possibilità di dedicarsi anche a sport acquatici, snorkeling e diving.

Oggi però parliamo di un servizio fondamentale quando si viaggia alle Bahamas (e in generale fuori dall’Italia): l’assicurazione viaggio.

andrea tobanelli

Andrea Tobanelli

Consulente assicurativo

Ciao,
mi chiamo Andrea Tobanelli, sono un broker assicurativo (B000542111) esperto in polizze sanitarie e di viaggio, ogni volta che posso parto alla scoperta di qualche angolo di mondo.

Voglio aiutarti a scegliere un’assicurazione sanitaria per viaggiare alle Bahamas che sia di qualità, perché è un prodotto da non sottovalutare mai quando siamo all’estero.
Se hai dubbi o cerchi un consiglio puoi scrivermi su Whatsapp: 392 249 6806 oppure scrivermi a andrea@andreatobanelli.com, cerco sempre di rispondere a tutti!

Assicurazione viaggio Bahamas

Online si possono trovare decine di offerte per quanto riguarda la polizze viaggio; anche le compagnie aeree e le travel agency per fare qualche soldo in più cercando di “appiccicarle” a più non posso. Ma non abbiate fretta e non sottoscrivete il primo prodotto che vi capita: potrebbero rivelarsi soldi spesi male!

Da anni, il mio team ed io studiamo con cura e costanza il mercato delle assicurazioni viaggio online, un mercato ormai maturo e ricco di offerta. Anzi, l’offerta è talmente ampia che il viaggiatore medio rischia di perdersi; molti credono che un prodotto valga l’altro o che più spendono e più sono garantiti… due idee completamente sbagliate.
Il prezzo (premio per parlare tecnicamente) dipende molto dalle politiche della compagnia, quindi non solo dalle garanzie prestate. I prodotti sembrano tutti uguali ma non lo sono affatto.

Quindi, seguendo i nostri consigli avrete accesso ad una super selezione di prodotti assicurativi di livello ottimo. Mi raccomando sempre, non viaggiate alle Bahamas (o in qualunque altra parte del mondo) senza un’adeguata copertura assicurativa, significherebbe correre un rischio enorme per non spendere poche decine di euro.
Pensate solo che un rimpatrio sanitario da un paese Europeo può costare migliaia di dollari, figuratevi dalle Bahamas… e questo è solo uno dei tanti esempi che potrei fare.

Ogni viaggiatore (o ogni gruppo di viaggiatori) ha diverse esigenze assicurative; anche l’età gioca un ruolo importante perché ad esempio quando si va oltre i 74 anni le opzioni si riducono, soprattutto per viaggi lunghi.
Nella nostra pagina dedicata, troverete una ristretta selezione di polizze che coprono variegate esigenze assicurative; se poi avete bisogno di aiuto, scrivetemi!

assicurazione sanitaria bahamas

Assicurazione sanitaria per le Bahamas e covid-19

Vale la pena ricordare velocemente, per chi se lo stesse chiedendo, che le polizze selezionate coprono l’assistenza e le spese mediche in viaggio, anche in caso di covid-19

Quello che raccomando io è di visionare la situazione attuale e gli avvisi su https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/BHS
In questo modo comprenderete quali sono i requisiti per l’ingresso, qual è la situazione a livello sanitario; due informazioni di certo rilevanti.

Inoltre, prima di partire, consigliamo sempre di registrare il vostro viaggio sul portale del Ministero degli Esteri https://www.dovesiamonelmondo.it/

La migliore assicurazione per le Bahamas

Come vi ho già detto, il mercato italiano delle assicurazioni sanitarie di viaggio online è un mercato matura, con un’offerta piuttosto ampia. Comprendendo le difficoltà del viaggiatore medio ad orientarsi in questo mare di offerta, abbiamo creato la nostra pagina dedicata a selezionare quelli che reputiamo i migliori prodotti assicurativi di viaggio. Il tutto provando a coprire le varie esigenze di copertura.

Ma come selezioniamo i prodotti? Si tratta di un lavoro costante, un’analisi del mercato continuativa che inizia sicuramente dall’analisi delle condizioni di polizza. Anche voi, quando dovrete selezionare definitivamente l’assicurazione che vi accompagnerà in viaggio, dovrete leggere per intero e con attenzione il set informativo precontrattuale con tutte le condizioni. So che può essere noioso ma non si deve mai sottoscrivere nulla senza aver prima compreso.

Noi abbiamo letto decine di set. Ma non è tutto ovviamente, oltre alle condizioni, la nostra analisi si concentra sul sottoscrittore del prodotto (analizzando dati rilevanti come il tasso di reclami), sull’assistenza clienti, …
Così possiamo procedere a stilare una ristretta selezione di prodotti tra cui potete scegliere che troverete nella nostra pagina dedicata.

Assistenza viaggio Bahamas

Leggendo un set vedrete che vi è una prima parte IDD che riassume, anche con l’ausilio della grafica, le condizioni di polizza. Poi inizia il set vero e proprio con informazioni sul sottoscrittore, su cosa è coperto, chi è assicurabile, il glossario ecc… e le condizioni valide per tutte le garanzie.
Poi, il prodotto è diviso in sezioni che corrispondono alle varie garanzie (o gruppi di garanzie) che compongono il prodotto.

La sezione iniziale è solitamente quella dell’assistenza, qui troverete una serie di garanzie fondamentali che possono risolvere problemi molto gravi.
Le più comuni sono

  • rimpatrio sanitario
  • rimpatrio d’emergenza
  • interprete a disposizione (è bene non avere difficoltà a comunicare in caso di sinistro)
  • consulto medico telefonico (uno specialista che parla italiano può far molto comodo)
  • trasporto al centro medico (da non sottovalutare)
  • … molto altro

Spese mediche Bahamas

Altra sezione che è alla base di una polizza multi-rischio di viaggio è quella relativa alle spese sanitarie all’estero

I prodotti selezioni presentano

  • massimali ottimali
  • franchigie basse o nulle (no scoperti)
  • pagano direttamente in caso di ricovero
  • comprendono le spese mediche da covid-19

Poi troverete tutte le altre garanzie che variano da prodotto a prodotto…

assicurazione viaggio bahamas

Situazione sanitaria alle Bahamas

Come detto, vale la pena conoscere le informazioni più aggiornate collegandosi al sito https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/BHS

Il livello delle strutture sanitarie alle Bahamas non è di livello sufficiente, per emergenze importanti diviene fondamentale il trasferimento verso altre nazioni vicine.

Sicurezze alle Bahamas

Nelle isole, soprattutto in quelle più grandi, è presente il fenomeno della microcriminalità. Bisogna prestare attenzione a non recarsi in zone non consigliate ed evitare spostamenti nelle ore notturne, anche a Nassau e di Freeport.
Da giugno a novembre vi è il rischio di tempeste tropicali ma anche uragani.

Vi invito a consultare la scheda “sicurezza” nel sito ministeriale https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/BHS

Andrea

Laureato in Economia e Management, oggi sono un Broker Assicurativo e Digital Marketer: studio e lavoro ogni giorno per trovare le migliori soluzioni assicurative e finanziarie.

Leggi ancora

Post navigation