Andrea TobanelliAssicurazioni, Finanza, Digital Marketing
Assicurazione sanitaria per un viaggio in Indonesia

Assicurazione sanitaria per un viaggio in Indonesia

assicurazione sanitaria indonesia

L’Indonesia è una nazione-arcipelago composta da oltre 17500 isole (tra cui Bali, Java, Sumatra, Sulawesi) e vanta una popolazione di oltre 275 milioni di abitanti. Un paese vasto che si estende a cavallo tra sud est Asiatico ed Oceania.
Con queste premesse è facile intuire che ci siano una marea di cose da vedere e una rigogliosa cultura da apprezzare: un viaggio in Indonesia non si dimentica.

Ma oggi non parleremo delle meraviglie da vedere bensì delle assicurazioni sanitarie di viaggio per l’Indonesia.

andrea new

Ciao,
mi chiamo Andrea Tobanelli, sono un broker assicurativo (B000542111) esperto in polizze sanitarie e di viaggio, ogni volta che posso parto alla scoperta di qualche angolo di mondo.

Voglio aiutarti a scegliere un’assicurazione sanitaria per viaggiare in Indonesia che sia di qualità, perché è un prodotto da non sottovalutare mai quando siamo all’estero.

Vedi le polizze viaggio

Se hai dubbi o cerchi un consiglio puoi scrivermi su Whatsapp: 392 249 6806 oppure scrivermi a tobanelli.andrea@gmail.com, cerco sempre di rispondere a tutti!

Assicurazione viaggio Indonesia

L’assicurazione viaggio viene spesso sottovalutata da molti nostri connazionali, si sa che l’Italia è un paese rimasto un po’ indietro rispetto ad altri per quanto riguarda prodotti finanziari ed assicurativa. Ma una polizza viaggio, che ormai ha un costo assolutamente esiguo, è un servizio indispensabile ogni qual volta di lascia il nostro paese.
Anche se ci si reca in stati confinanti comunque ha senso sottoscrivere una polizza assistenza e spese mediche: basta un rimpatrio d’emergenza per spendere migliaia di euro.

Il lavoro del nostro team di esperti consulenti assicurativi è quello di scandagliare costantemente e quotidianamente il mercato delle polizze viaggio per l’Indonesia (e per il resto del mondo). Ormai in rete si trovano tanti prodotti che a prima vista sembrano tutti identici: non è così.
Noi studiamo a fondo tutte le condizioni del prodotto (cosa che dovrete poi fare anche voi), analizziamo l’azienda che lo distribuisce e soprattutto quella che lo sottoscrive. Un processo lungo ma indispensabile per poter giungere ad una nostra “selezione” di prodotti consigliabili.

In questo modo, nella nostra pagina dedicata, troverete una ristretta cerchia di polizze: la scelta finale spetta naturalmente al cliente!

Assicurazione sanitaria per l’Indonesia e covid-19

La pandemia da sars-cov2 ha prima stravolto e poi cambiato il modo di viaggiare: oggi la situazione è in miglioramento ma è ancora opportuno prestare attenzione, soprattutto alle formalità richieste per l’ingresso nei vari paesi.

Quindi, quando pianificherete il vostro viaggio in Indonesia, accertatevi di quale sia la situazione nel paese: cosa è richiesto per entrare, ci sono documenti necessari. Si tratta di informazioni fondamentali onde evitare di spendere soldi per poi vedere il vostro viaggio rovinato.

La situazione sanitaria ma anche quella relativa alle norme di ingresso nei vari paesi è in costante modifica, per cui raccomandiamo di valutare con attenzione la possibilità di effettuare il proprio viaggio: se l’Italia consente lo spostamento e se il paese di destinazione (in questo caso Indonesia) accetta il vostro ingresso.

Le compagnie e gli intermediari assicurativi non forniscono tali informazioni, è il contraente che dovrà reperirle e vi invitiamo a farlo presso canali ufficiali come https://www.viaggiaresicuri.it/country/IDN

Scegliere la migliore assicurazione per le Indonesia

Nella nostra pagina dedicata alla super selezione di polizze, troverete alcune ottime proposte per assicurare il vostro viaggio. Si tratta di prodotti sicuri e di qualità, selezionati dal nostro team.
Naturalmente raccomandiamo di leggere con attenzione le condizioni della polizza di interesse prima della sottoscrizione.

Conoscere ciò che si sta acquistando è importantissimo e basta una mezz’ora per leggersi tutto: non evitate di farlo!

Cerchiamo ora di capire come è strutturata una polizza viaggio (per l’Indonesia). Aprendo le condizioni e passata la prima parte relativa al DIP (una sorta di sunto iniziale di tutte le condizioni), troverete le informazioni base del contratto (recesso, sottoscrittore, …) e quindi le condizioni applicabili a tutte le sezioni.

Poi troverete le varie sezioni come Assistenza, Spese Mediche, Bagaglio con le loro specifiche condizioni.

Alla base di tutto c’è la centrale emergenze, attiva h24 e da contattare il prima possibile in caso di sinistro: far gestire a loro la situazione semplifica tutto.

Assistenza viaggio Indonesia

La sezione base è quella relativa all’assistenza in viaggio, una serie di garanzie molto importanti, anzi fondamentali per qualunque viaggio.
Le più comuni sono

  • rimpatrio sanitario
  • rimpatrio d’emergenza
  • interprete a disposizione (è bene non avere difficoltà a comunicare in caso di sinistro)
  • consulto medico telefonico (uno specialista che parla italiano può far molto comodo)
  • trasporto al centro medico (da non sottovalutare)
  • … molto altro

Spese mediche Indonesia

Altra sezione importantissima quando si viaggia al di fuori dell’Unione Europea è quella relativa alle spese mediche di emergenza, quindi tutte quelle spese sanitarie che si rendono indispensabili all’estero e non rimandabili al rientro.
I sinistri possono verificarsi a causa di infortunio o di malattia. Le comuni polizze viaggio escludono sempre dalla copertura le patologie preesistenti al momento della partenza: se necessitate di soluzioni che le coprano dovrete sottoscrivere polizze specifiche.

I prodotti selezioni presentano

  • massimali ottimali
  • franchigie basse o nulle (no scoperti)
  • pagano direttamente in caso di ricovero
  • comprendono le spese mediche da covid-19
assicurazione viaggio indonesia

Situazione sanitaria Indonesia

Non daremo informazioni in merito alla situazione attuale, quelle le reperirete qui https://www.viaggiaresicuri.it/country/IDN

Le strutture ospedaliere pubbliche dell’Indonesia non hanno standard qualitativi paragonabili a quelli italiani e spesso sono inadeguate a gestire emergenze. Le strutture private, soprattutto nelle principali città del paese, presentano una qualità maggiore ma i costi per cure e degenze sono elevatissimi: è assolutamente indispensabile avere una buona assicurazione sanitaria di viaggio!
Non commettete l’errore di viaggiare senza.

In caso di particolari emergenze può essere necessario il trasferimento a Singapore o naturalmente il rimpatrio.

Sicurezza Indonesia

Stesso discorso per la sicurezza, le info più aggiornate sono qui https://www.viaggiaresicuri.it/country/IDN

La criminalità, soprattutto la micro criminalità, è diffusa, in particolar modo nei centri urbani più grandi. Si registrano rapine e furti, anche ai danni di stranieri.

Il rischio terrorismo è sicuramente presente in Indonesia.

L’Indonesia è una zona a elevatissimo rischio sismico trovandosi nella cosiddetta “Pacific Ring of Fire”, una delle faglie più attive del pianeta.
Si contano inoltre 120 vulcani attivi.

Scritto da
Andrea
Andrea Tobanelli

Cosa pensi della nostra consulenza gratuita?