Andrea TobanelliAssicurazioni, Finanza, Digital Marketing
Assicurazione sanitaria Israele: le migliori polizze viaggio

Assicurazione sanitaria Israele: le migliori polizze viaggio

assicurazione sanitaria israele

Prima di intraprendere un viaggio con destinazione Israele è molto importante valutare la sottoscrizione di una buon assicurazione sanitaria di viaggio.
Il discorso non è comprendere se sia importante partire assicurati o meno ma selezionare il prodotto giusto!

In questo post facciamo una veloce panoramica sull’importanza della copertura assistenziale e sanitaria per chi si reca in Israele per brevi periodi (massimo 365 giorni), quindi non per trasferirsi ma per piacere, affari, studio o anche a trovare amici e parenti.

andrea

Mi chiamo Andrea Tobanelli, sono un consulente assicurativo iscritto al RUI tenuto dall’IVASS.
Se vuoi scoprire le polizze che ho selezionato per viaggiare in Israele dai uno sguardo qui

Assicurazione viaggio per Israele: consigli utili

Come abbiamo detto, viaggiare in Israele senza una buona assicurazione sanitaria significa correre un rischio molto grande.
La pandemia sars-cov2 (nuovo coronavirus) ha cambiato profondamente molti prodotti di assicurazione, che sono dovuti necessariamente migliorare sotto diversi punti di vista.
Ma deve essere chiara una cosa, un’esclusione che c’è sempre stata nei prodotti di assicurazione viaggio ma cui nessuno ha mai prestato attenzione.

Le polizze viaggio devono poter operare in una data destinazione, quindi non sono assicurabili viaggi:

  • la cui destinazione è oggetto di specifico sconsiglio da parte della Farnesina
  • non compatibili con le disposizioni di legge italiane o del paese ospitante

Tenete bene a mente questa esclusione e mi raccomando di leggere il set informativo precontrattuale del prodotto di interesse.

Vi consiglio vivamente di documentarvi sulla fattibilità del vostro viaggio consultando il sito ministeriale viaggiaresicuri.it; li troverete tutti gli avvisi più recenti e le informazioni aggiornate sulle formalità di ingresso.

Ricordo che le assicurazioni viaggio selezionate da me le trovate in questa pagina.

Come selezionare un buon prodotto di assicurazione sanitaria per Israele

Nella pagina dove troverete la mia super selezione di prodotti assicurativi sarete chiamati alla scelta finale, che resta sempre a voi.
Io mi sono occupato di trovare le giuste alternative per coprire un ampio ventaglio di casistiche, i parametri dei viaggiatori e del viaggio vi indicheranno la via:

  • durata del viaggio
  • età degli assicurati
  • necessità di assicurare patologie pregresse (non acute, no hiv, no psichiche)

In base a questi punti ci si può indirizzare su un prodotto piuttosto che un altro. Poi, se dovessi avere dubbi o non trovare una soluzione adeguata alla tua casistica, scrivimi pure.

Perché è importante un’assicurazione medica per Israele

Anche il sito ministeriale viaggiaresicuri,.it raccomanda sempre di viaggiare con una buona assicurazione medica di viaggio.
Le garanzie più importanti sono sicuramente la copertura delle spese mediche ma anche un eventuale rimpatrio in caso di emergenza.

Le strutture sanitarie israeliane presentano ottimi livelli qualitativi ma le prestazioni sono a totale carico del cliente.
Diviene quindi molto rilevante avere un prodotto in grado di coprire le spese mediche con un massimale adeguato e un’assistenza completa in viaggio, comprensiva di una centrale emergenze contattabile h24 e italiana.

Quindi, riassumendo, le garanzie fondamentali sono

  • spese mediche (massimali idonei e no franchigie possibilmente)
  • centrale emergenze attiva h24
  • rimpatrio d’emergenza
  • rimpatrio sanitario
  • interprete a disposizione
  • consulto medico telefonico
  • ….

Leggete i set informativi precontrattuali per approfondire i prodotti.

Caratteristiche di una buona assicurazione viaggio

Le polizze multi rischio di viaggio sembrano un po’ tutte uguali; in realtà ci sono tante piccole differenza da non sottovalutare.
L’analisi di un prodotto si fa sicuramente leggendo con molta attenzione il set informativo precontrattuale, li troverete tutte le condizioni, le garanzie e le esclusioni. Non abbiate paura di spendere un po’ di tempo per studiarvi bene il tutto, è importante.

Poi ci sono altri parametri come l’assistenza clienti, il tasso di reclami che vanno ricercati e che possono influire sulla scelta finale. Comunque, io ho raccolto quelle che reputo le migliori proposte in questa pagina.

Un mio consiglio: non fidatevi degli aggregatori di recensioni: fateci caso, le aziende che seguono il loro profilo (e che quindi pagano) hanno tantissime recensioni e medie altissime.
Ma se osservate bene vedrete che le recensioni positive sono tutte “su invito” mentre quelle negative sono da parte di chi cha votato senza che l’azienda glie lo avesse chiesto.

Scritto da
Andrea
Andrea Tobanelli

Cosa pensi della nostra consulenza gratuita?