Andrea TobanelliAssicurazioni, Finanza, Digital Marketing
Assicurazione sanitaria viaggio Kenya

Assicurazione sanitaria viaggio Kenya

assicurazione sanitaria kenya

Il Kenya è uno dei paesi più affascinanti e non a caso più visitati del continente Africano, una destinazione in grado di offrire una sorprendente varietà di paesaggi e la possibilità di passare qualche giorno di relax nel suo mare cristallino.

Il Kenya è situato nella parte orientale dell’Africa, appena a sud di Somalia ed Etiopia e a nord della Tanzania; si affaccia sull’Oceano Indiano

Oltre alla vivace Nairobi, la maggior parte dei viaggiatori concentra il suo viaggio nella savana, la riserva più famosa è quella di Masai Mara ma ci sono tanti altri parchi da non perdere. Come dicevamo, le coste che danno sull’Oceano Indiano sono davvero affascinanti e Malindi e Watamu sono le mete più gettonate.
Non distante dal confine con la Tanzania (appartenente allo stato della Tanzania) c’è la vetta più alta dell’Africa, il Kilimangiaro. Una piccola parte del famoso Victoria Lake è nel territorio keniota.

12-14 sono un periodo sufficiente per iniziare a godersi il Kenya, raccomandiamo di informarsi bene prima della partenza e di appoggiarsi ad un tour operator (anche locale).

Oggi non siamo qui per parlare di turismo ma di un servizio indispensabile quando si viaggia in Kenya e genericamente fuori dall’Italia: l’assicurazione viaggio.
Chi decide di recarsi in Kenya deve sottoscrivere una buona polizza sanitaria di viaggio, è davvero indispensabile.

andrea new

Ciao,
mi chiamo Andrea Tobanelli, sono un broker assicurativo (B000542111) esperto in polizze sanitarie e di viaggio, ogni volta che posso parto alla scoperta di qualche angolo di mondo.

Voglio aiutarti a scegliere un’assicurazione sanitaria per viaggiare in Kenya che sia di qualità, perché è un prodotto da non sottovalutare mai quando siamo all’estero.

Vedi le polizze viaggio

Se hai dubbi o cerchi un consiglio puoi scrivermi su Whatsapp: 392 249 6806 oppure scrivermi a andrea@andreatobanelli.com, cerco sempre di rispondere a tutti!

Assicurazione sanitaria di viaggio in Kenya

Uno degli errori che viene a volte commesso è quello di viaggiare fuori dall’Italia senza una buona polizza multi rischio di viaggio che comprende la copertura dell’assistenza, delle spese mediche e di altre garanzie molto utili.
Non sottoscrivere la polizza prima di andare significa ridursi a correre un rischio enorme per risparmiare qualche decina di euro, davvero senza senso.

Quando si parla di Kenya il discorso non cambia, non si può viaggiare senza essere coperti da un’assicurazione sanitaria di viaggio, che copra quantomeno assistenza (quindi consulti medici, rimpatrio sanitario, trasporto sanitario,…) e spese mediche.

Il mercato italiano delle assicurazioni viaggio digitali, quindi sottoscrivibili online, è un mercato ricco di offerta: può essere facile, per i non esperti, perdersi tra tutte queste polizze che sembrano una la copia dell’altra. Ovviamente non sono affatto tutte uguali e vale la pena partire con quella giusta per le proprie esigenze.
Partiamo da un presupposto: il fatto che un’assicurazione sanitaria per un viaggio in Kenya costi più di un’altra non significa automaticamente che sia migliore.

Ogni viaggiatore ha le sue esigenze assicurative, per la maggior parte può andar bene una “normale” polizza viaggio come Frontier ma possono esserci esigenze diverse (come l’essere over 75 o avere patologie preesistenti) che fanno virare la scelta finale su altri prodotti.

Il mio team ed io abbiamo studiato con cura il mercato italiano delle assicurazioni viaggio digitali creando una soluzione di quelli che secondo noi sono le migliori alternative. Riescono a coprire moltissime diverse esigenze!

Nella nostra pagina dedicata, troverete una ristretta selezione di polizze. La scelta finale la lasciamo a voi!
Mi raccomando, leggete con attenzione il set informativo prima di sottoscrivere.

Assicurazione sanitaria per il Kenya e covid-19

Nonostante buona parte dei paesi abbia quasi eliminato le restrizioni dell’era covid-19, la pandemia non è al momento terminata e siamo in una fase di convivenza in cui sono possibili recrudescenze del virus.
Di conseguenza, prima di viaggiare verso un paese è fondamentale informarsi in merito alla situazioni attuale (del covid e non solo naturalmente), se ci sono crisi in atto e su quali sono le formalità di ingresso.

Il mio consiglio è quello di visionare il sito ministeriale viaggiaresicuri.it: https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/KEN in modo da avere informazioni aggiornate sul paese.
Raccomando anche poi di registrare il viaggio sul sito https://www.dovesiamonelmondo.it/

I prodotti selezionati nella nostra pagina dedicata coprono le spese mediche e l’assistenza anche in caso di malattia da sars-cov2.

assicurazione viaggio kenya

Selezionare la migliore assicurazione per il Kenya

Come detto, nella nella nostra pagina dedicata troverai una selezione di prodotti assicurati di viaggio TOP, varie soluzione per diverse esigenze.
La scelta finale dovrai essere tu a farla, leggendo i set informativi precontrattuali dei prodotti di interesse e facendo naturalmente dei preventivi.

Studiare una polizza viaggio è relativamente semplice, occorre un po’ di tempo e voglia, vedrete che è tutto meno complicato di quanto immaginiate.
Le polizze multi rischio di viaggio hanno una prima parte relativa alle condizioni generali di polizza, qui troverete varie clausole tra cui le esclusioni comuni a tutte le sezioni di polizza, ovvero le casistiche escluse che riguardano tutte le garanzie prestate.
Poi ci sono le varie sezioni che compongono il prodotto, che a loro volta hanno specifiche condizioni e ulteriori esclusioni. Esempi di sezione sono Assistenza, Spese Mediche, Bagaglio, Annullamento, ….

Assistenza viaggio in Kenya

La sezione primaria, che spesso coincide con la lettera A è quelle dell’assistenza in viaggio, quindi delle garanzie fondamentali per aiutare l’assicurato in caso di bisogno. Si tratta di coperture imprescindibili.
Le più comuni sono

  • rimpatrio sanitario
  • rimpatrio d’emergenza
  • interprete a disposizione (è bene non avere difficoltà a comunicare in caso di sinistro)
  • consulto medico telefonico (uno specialista che parla italiano può far molto comodo)
  • trasporto al centro medico (da non sottovalutare)
  • … molto altro

Spese mediche in Kenya

Altra sezione di importanza basilare è quella relativa alle spese mediche, i prodotti che abbiamo selezionato presentano:

  • massimali ottimali
  • franchigie basse o nulle (no scoperti)
  • pagano direttamente in caso di ricovero
  • comprendono le spese mediche da covid-19

Situazione sanitaria in Kenya

A riconferma dell’importanza fondamentale di una copertura assicurativa di viaggio, il sito ministeriale ricorda che le prestazione sanitarie effettuate in strutture di livello compatibile con quello europeo costano tantissimo e che il paziente non viene preso in carico finché lo stesso non dimostra di poter far fronte alle spese. Una volta ricoverato può non essere dimesso finché non viene saldato il conto.

Appare quindi chiaro che la polizza viaggio non è un optional, quindi visitate pure la nostra pagina dedicata

Sicurezza in Kenya

Vale la pena che vi leggiate le indicazioni sulla sicurezza che troverete nel sito ministeriale https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/KEN ; la criminalità è un fenomeno diffuso, soprattutto nei grandi centri urbani.
Fare attenzione anche alla stagione delle piogge che da tra marzo e maggio e tra ottobre e dicembre, quando sono possibili inondazioni.

Ci sono alcune zone (scheda “Aree di particolare cautela”) in cui è bene non recarsi.

CondividiFacebookTwitter
Scritto da
Andrea
Andrea Tobanelli

Cosa pensi della nostra consulenza gratuita?