Andrea TobanelliAssicurazioni, Finanza, Digital Marketing
Assicurazione sanitaria di viaggio per Seychelles

Assicurazione sanitaria di viaggio per Seychelles

seychelles assicurazione viaggio

La Repubblica delle Seychelles, indipendente nel 1976, è un arcipelago composto da ben 115 isole situate nel mezzo dell’Oceano Indiano e appartengono al continente africano. La terraferma più vicina è la Tanzania.

Le Seychelles sono la destinazione ideale se si è alla ricerca di mare e spiagge da sogno, di vero relax immersi nella natura incontaminata di un ecosistema patrimonio UNESCO.
Un viaggio alle Seychelles è possibile in ogni periodo dell’anno, considerate che le temperature si mantengono più o meno costanti sempre; quello che fa la differenza è l’aliseo, la corrente, che può soffiare da nord-ovest o da sud-est, a seconda del periodo.
Da dicembre a marzo, l’aliseo soffia da nord-ovest: i temporali non sono infrequenti (soprattutto a dicembre e gennaio) ma spesso durano molto poco e poi esce il sole.
Da maggio ad ottobre soffia l’aliseo da sud-est che è più secco e porta poche piogge. Il mare però è leggermente più mosso rendendolo non ideale per lo snorkeling ma perfetto per surf e windsurf.
Novembre e Aprile sono mesi di transizione, caldi, con poche piogge e un mare solitamente calmo. Mesi perfetti per fare snorkeling o immersioni.

Ma oggi siamo qui per parlare dell’assicurazione sanitaria per le Seychelles, un prodotto indispensabile cui pensare prima della partenza.

andrea new

Ciao,
mi chiamo Andrea Tobanelli, sono un broker assicurativo (B000542111) esperto in polizze sanitarie e di viaggio, ogni volta che posso parto alla scoperta di qualche angolo di mondo.

Voglio aiutarti a scegliere un’assicurazione sanitaria per viaggiare alle Seychelles che sia di qualità, perché è un prodotto da non sottovalutare mai quando siamo all’estero.

Vedi le polizze viaggio

Se hai dubbi o cerchi un consiglio puoi scrivermi su Whatsapp: 392 249 6806 oppure scrivermi a andrea@andreatobanelli.com, cerco sempre di rispondere a tutti!

Assicurazione viaggio Seychelles

Pianificare un viaggio alle Seychelles è sicuramente emozionante ma, prima di partire, non dobbiamo mai dimenticare di sottoscrivere una buon assicurazione sanitaria multi rischio, in grado di intervenire nello sventurato caso ci fossero delle spese mediche da pagare o ci fosse la necessità di un rimpatrio sanitario, costosissimo.

Naturalmente il mio augurio è che la polizza viaggio non sia chiamata ad intervenire durante il vostro soggiorno alle Seychelles, ma partire senza significa assumersi, stupidamente, un enorme rischio. Il tutto per non spendere poche decine di euro.

Il mercato delle assicurazioni viaggio online è ormai un mercato maturo, con un’offerta ampia e completa, in grado di soddisfare la stragrande maggioranza delle esigenze. Ci sono tanti prodotti tra cui scegliere, troppi forse.
Così io ed il mio team, esperti in polizze viaggio (e non solo) abbiamo deciso di scandagliare a fondo il mercato in modo da selezionare per voi le migliori alternative.
Abbiamo letto decine di set informativi precontrattuali, abbiamo analizzato le compagnie sottoscrittrici e abbiamo creato la nostra super selezione di prodotti assicurativi.

Ci sono diverse tipologie di prodotti in modo da poter aiutare diverse tipologie di viaggiatore (anche quindi anziani, persone con patologie preesistenti,…)

Nella nostra pagina dedicata, troverete una ristretta selezione di polizze.

Noi abbiamo fatto il grosso del lavoro, lasciando pochi prodotti di grande qualità tra cui scegliere. La scelta finale però spetta a voi, leggete con calma i set informativi precontrattuali e fate una scelta consapevole.

Assicurazione sanitaria per le Seychelles e covid-19

Ancora, purtroppo, vale la pena ricordare (nel caso ve ne foste dimenticati 😉 che l’emergenza covid-19 non è terminata e quindi occorre attrezzarsi in modo da sottoscrivere un prodotto che sia aggiornato ai tempi che corrono.

Ricordo che tutti i prodotti selezionati nella nostra pagina dedicata coprono le spese mediche anche in caso di covid-19, garanzia indispensabile quando si viaggia.
Alcuni prodotti, come Frontier Assicurazioni, rilasciano anche il certificato di assicurazione in lingua inglese (su richiesta).

Prima di programmare un viaggio in un paese estero è molto importante valutare i requisiti per l’ingresso e si vi sono o meno restrizioni in corso. Buona parte dei paesi sta convivendo in modo sereno col virus, soprattutto i paesi occidentali e quelli a vocazione turistica.
Raccomandiamo in ogni caso di consultare il sito ministeriale viaggiare sicuri per avere tutte le informazioni più aggiornate sulla situazione alle Seychelles https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/SYC, qui troverete avvisi aggiornati e le disposizioni per l’ingresso nel paese.

Prima di partire consigliamo sempre di registrare il vostro viaggio sul portale del Ministero degli Esteri https://www.dovesiamonelmondo.it/

Selezionare la migliore assicurazione per le Seychelles

Ognuno ha le proprie esigenze assicurative, per questo nella nostra pagina dedicata troverai diverse alternative in grado di adattarsi alle varie tipologie di viaggiatore.
La cosa che raccomandiamo è quella di leggere con attenzione le condizioni della polizza di interesse, non basta guardare velocemente la tabella riassuntiva delle garanzie, occorre approfondire.
Serve meno di un’ora per comprendere un prodotto assicurativo di questo tipo, ma vi assicuro che sottoscrivere consapevolmente fa la differenza.

Come noterete i set informativi delle polizze viaggio hanno una prima parte, chiamata DIP, che va a evidenziare con l’aiuto di grafica, le garanzia del prodotto. Poi inizia il vero e proprio fascicolo informativo che ha una prima parte dedicata alle condizioni generali e poi ci sono le varie sezioni che corrispondono a specifiche garanzie (o gruppo do garanzie) come Assistenza, Spese Mediche, bagaglio, annullamento, ecc…

Prestate sempre attenzione alle esclusioni: ci sono sia quelle applicabili a tutte le sezioni di polizza, sia quelle relative alla specifica sezione che quindi vanno ad integrare quelle generiche

Assistenza viaggio Seychelles

La sezione iniziale, la A è normalmente quelle dell’assistenza, qui troverete una serie di garanzie fondamentali che possono aiuatarvi a risolvere problemi molto importanti.
Le più comuni sono

  • rimpatrio sanitario
  • rimpatrio d’emergenza
  • interprete a disposizione (è bene non avere difficoltà a comunicare in caso di sinistro)
  • consulto medico telefonico (uno specialista che parla italiano può far molto comodo)
  • trasporto al centro medico (da non sottovalutare)
  • … molto altro

Spese mediche Seychelles

Altra sezione che è alla base di una polizza multi-rischio di viaggio è quella relativa alle spese sanitarie all’estero

I prodotti selezioni presentano

  • massimali ottimali
  • franchigie basse o nulle (no scoperti)
  • pagano direttamente in caso di ricovero
  • comprendono le spese mediche da covid-19
assicurazione sanitaria seychelles

Situazione sanitaria alle Seychelles

Le strutture sanitarie alle Seychelles sono naturalmente scarse in numero e non presenti nelle aree più remote. L’unico ospedale attrezzato si trova nella capitale Victoria.
Ricordiamo che le spese mediche alle Seychelles sono totalmente a carico dei visitatori e che gli ospedali non prendono in carico il paziente, la garanzia di copertura delle spese mediche, anche in caso di emergenza.
Quindi si evince quanto sia fondamentale una polizza mediche di viaggio, che coprirebbe non solo le spese sanitarie ma anche un eventuale trasporto medico o rimpatrio sanitario.
Fate molta attenzione a non viaggiare senza assicurazione.

Sicurezza alle Seychelles

La situazione in merito alla sicurezza non desta preoccupazione, sono possibili episodi di microcriminalità ma nulla di rilevante.

CondividiFacebookTwitter
Scritto da
Andrea
Andrea Tobanelli

Cosa pensi della nostra consulenza gratuita?