Andrea TobanelliAssicurazioni, Finanza, Digital Marketing
Coverwise Assicurazioni viaggio: opinioni e recensione dell’esperto

Coverwise Assicurazioni viaggio: opinioni e recensione dell’esperto

coverwise opinioni recensioni

Coverwise Assicurazioni è un brand che opera da diversi anni nel mercato delle polizze viaggio multi rischio digitali: il suo cavallo di battaglia sono i prezzi competitivi che riesce a mantenere nel tempo.

Prima di proseguire con l’analisi del prodotto di assicurazione viaggio Coverwise, ti invito a visionare la pagina dove raccolgo la mia personale selezione delle migliori assicurazioni viaggio:

> Vai alla selezione delle polizze viaggio
> Vai al sito Coverwise

Si tratta di prodotti di qualità, seri e in grado di coprire diverse esigenze.

Ciao, mi chiamo Andrea Tobanelli e sono un consulente assicurativo regolarmente iscritto al Registro Unico degli Intermediari (B000542111). Studio da anni il mercato delle polizze viaggio digitali.
Se hai bisogno di aiuto puoi scrivermi una email andrea@andreatobanelli.com o un messaggio whatsapp 3922496806


Coverwise è il brand di Artex Insurance Brokers (Malta) PCC Limited, una società di intermediazione assicurativa con sede a Malta (The Landmark, Level 1, Suite 2 – Triq l- Iljun -Qormi, QRM 3800 Malta) che può operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi.

Nome società: Artex Insurance Brokers (Malta) PCC Limited
Paese: Malta
Sottoscrittore: InterPartner Assistance S.A. – Compagnia di Assicurazioni e Riassicurazioni Sede Secondaria per l’Irlanda (Parte del Gruppo AXA Assistance)

Sito Ufficiale: coverwise.it

Quindi parliamo di una società Maltese che propone prodotti sottoscritti dalla branca irlandese di InterPartner Assistance SA.

Come si acquista una polizza Coverwise

Sottoscrivere una polizza viaggio Coverwise è semplice e veloce:

1) per prima cosa occorre collegarsi all’unico sito ufficiale:

Sito Ufficiale Coverwise

Quindi si può iniziare la procedura di preventivo cliccando sul pulsante; scegliete la tipologia di prodotto che preferite: mentre scrivo le alternative sono
“Viaggio Singolo” quindi un unico viaggio di andata e ritorno
“Multi viaggio annuale” più viaggi nell’arco di un anno (di durata limitata, vedi il set informativo)

Proseguiamo scegliendo quale tipologia di copertura desideriamo tra solo assistenza e spese mediche, più bagaglio o tutto incluso. L’annullamento va aggiunto se lo si desidera e va anche definito il valore da assicurare.
Viene poi il momento della destinazione: ci sono tre fasce tra cui scegliere: Europa, Mondo escluso USA e Canada e Mondo compreso USA e Canada.
Mancano solo le date (dal giorno in cui lasciate l’Italia e fino a quello di rientro) e i viaggiatori – il prodotto (mentre scrivo) assicura fino ai 68 anni di età.

Calcolando il preventivo otterrete la quotazione, la tabella riassuntiva delle garanzie prestate con i relativi massimali.
Spese mediche covid-19 coperte.

Per conoscere tutto il resto è indispensabile studiare a fondo il set informativo precontrattuale: li troverete massimali, franchigie, condizioni, esclusioni… non rinunciate a leggere per pigrizia.

Versioni dell’assicurazione Coverwise

Come detto, la polizza Coverwise si presenta in tre versioni:

  1. Assistenza e spese mediche
  2. Assistenza, spese mediche, bagaglio
  3. Tutto incluso

Ad ognuna delle versioni può essere facoltativamente aggiunta la garanzia “Annullamento Viaggio”, specificando il valore che si intende assicurare. La garanzia opera in una serie di casistiche riportate nel set informativo.
Sono previsti massimali, franchigie ed esclusioni.

Coverwise è affidabile?

Non posso certo dire che Coverwise sia inaffidabile.
Nel mercato italiano delle polizze viaggio posso trovare soluzioni che reputo più appetibili, proprio per questo vi rimando alla mia selezione di polizze viaggio.

Il sottoscrittore del prodotto è certamente serio (anche se parliamo della sua branca irlandese e non italiana); l’intermediario a sede a Malta – per ovvi motivi – mente preferirei che l’avesse in Italia.
Il prodotto è strutturato in modo corretto, il processo di sottoscrizione è semplice e veloce.

Contattare Coverwise

Visitando il Sito Ufficiale Coverwise troverete la sezione contatti che potrete utilizzare per domande pre e post vendita.
In caso di emergenze in viaggio dovrete invece contattare la centrale emergenze di InterPartner Assistance: si tratta di un numero Italiano sempre attivo.
Mi raccomando (e questo vale per tutte le polizze) di contattare in modo tempestivo – ovvero il prima possibile – la centrale in caso di emergenze: sarà richiesto anche il numero della vostra polizza.

Conclusioni

Coverwise è un prodotto che opera da anni in Italia con un certo successo tra il pubblico, successo dovuto sicuramente ad un premio medio piuttosto basso.
Preferisco altri prodotti, preferisco gli intermediari Italiani ma Coverwise resta una polizza da tenere in considerazione per i propri viaggi all’estero.

Fate le vostre scelte, ma solo dopo aver studiato!

disclaimer

Le informazioni riportate nella pagina rappresentano le opinioni dell’autore; tutto quanto riguarda i prodotti Coverwise vale nel momento un cui è stato scritto l’articolo. Raccomando di ottenere tutte le informazioni aggiornate visitando il Sito Ufficiale Coverwise. Prima della sottoscrizione leggere con attenzione il set informativo precontrattuale.

Coverwise Assicurazioni

6.9

Voto Globale

6.9/10
CondividiFacebookTwitter
Scritto da
Andrea
Andrea Tobanelli

Cosa pensi della nostra consulenza gratuita?