coverwise opinioni recensioni

Coverwise Assicurazioni viaggio: opinioni e recensione dell’esperto

Coverwise Assicurazioni è un brand che opera da diversi anni nel mercato delle polizze viaggio multi rischio digitali: il suo cavallo di battaglia sono prezzi molto bassi che riesce a mantenere nel tempo.

Prima di proseguire con l’analisi del prodotto di assicurazione viaggio Coverwise, ti invito a visionare la pagina dove raccolgo la mia personale selezione delle migliori assicurazioni viaggio:

> Vai alla mia selezione delle polizze viaggio
> Vai al sito Coverwise (15% di sconto)

Pro
  • prezzi bassi
  • massimali adeguati
Contro
  • Assistenza e spese mediche escluse in caso di attentati o calamità naturali
  • Prodotti non italiani
  • Intermediario con sede a Malta

Ciao, mi chiamo Andrea Tobanelli e sono un consulente assicurativo regolarmente iscritto al Registro Unico degli Intermediari (B000542111). Studio da anni il mercato delle polizze viaggio digitali.
Se hai bisogno di aiuto puoi scrivermi una email andrea@andreatobanelli.com o un messaggio whatsapp 3922496806


Coverwise è il brand di Artex Insurance Brokers (Malta) PCC Limited, una società di intermediazione assicurativa con sede a Malta (The Landmark, Level 1, Suite 2 – Triq l- Iljun -Qormi, QRM 3800 Malta) che può operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi.

Nome società: Artex Insurance Brokers (Malta) PCC Limited
Paese: Malta
Sottoscrittore: InterPartner Assistance S.A. – Compagnia di Assicurazioni e Riassicurazioni Sede Secondaria per l’Irlanda (Parte del Gruppo AXA Assistance)

Sito Ufficiale: coverwise.it

Quindi parliamo di una società Maltese che propone prodotti sottoscritti dalla branca irlandese di InterPartner Assistance SA.

Come si acquista una polizza Coverwise

Sottoscrivere una polizza viaggio Coverwise è semplice e veloce:

1) per prima cosa occorre collegarsi all’unico sito ufficiale:

Sito Ufficiale Coverwise

Quindi si può iniziare la procedura di preventivo cliccando sul pulsante; scegliete la tipologia di prodotto che preferite: mentre scrivo le alternative sono
“Viaggio Singolo” quindi un unico viaggio di andata e ritorno
“Multi viaggio annuale” più viaggi nell’arco di un anno (di durata limitata, vedi il set informativo)

Proseguiamo scegliendo quale tipologia di copertura desideriamo tra solo assistenza e spese mediche, più bagaglio o tutto incluso. L’annullamento va aggiunto se lo si desidera e va anche definito il valore da assicurare.
Viene poi il momento della destinazione: ci sono tre fasce tra cui scegliere: Europa, Mondo escluso USA e Canada e Mondo compreso USA e Canada.
Mancano solo le date (dal giorno in cui lasciate l’Italia e fino a quello di rientro) e i viaggiatori – il prodotto (mentre scrivo) assicura fino ai 68 anni di età.

Calcolando il preventivo otterrete la quotazione, la tabella riassuntiva delle garanzie prestate con i relativi massimali.
Spese mediche covid-19 coperte.

Per conoscere tutto il resto è indispensabile studiare a fondo il set informativo precontrattuale: li troverete massimali, franchigie, condizioni, esclusioni… non rinunciate a leggere per pigrizia.

Versioni dell’assicurazione Coverwise

Come detto, la polizza Coverwise si presenta in tre versioni:

  1. Assistenza e spese mediche
  2. Assistenza, spese mediche, bagaglio
  3. Tutto incluso

Ad ognuna delle versioni può essere facoltativamente aggiunta la garanzia “Annullamento Viaggio”, specificando il valore che si intende assicurare. La garanzia opera in una serie di casistiche riportate nel set informativo.
Sono previsti massimali, franchigie ed esclusioni.

Copertura “Tutto incluso”

Un’assicurazione completa che fornisce protezione a te e alla tua famiglia in varie circostanze, inclusi i viaggi all’estero durante una pandemia. Questa assicurazione copre diverse aree: spese mediche internazionali e costi di rimpatrio, supporto medico disponibile 24 ore su 24, compensazione in caso di interruzione del viaggio, copertura per infortuni, protezione del bagaglio, assistenza domestica e familiare, e aiuto in caso di problemi stradali. È particolarmente vantaggiosa per chi viaggia frequentemente, offrendo una copertura annuale multiviaggio che assicura serenità e sicurezza per tutti i tuoi viaggi nell’arco di un anno.

Copertura “Medica”

Questa polizza ti offre assistenza medica disponibile in ogni momento, giorno e notte, con un limite di copertura fino a 20 milioni di euro per eventuali spese mediche che dovessi sostenere all’estero, oltre a coprire le spese di rimpatrio. Questo livello di protezione è garantito anche in situazioni di pandemia.

Copertura “Medica e Bagaglio”

In qualsiasi luogo ti trovi, questa assicurazione viaggio ti offre sicurezza contro eventuali inconvenienti o incidenti, garantendo non solo la tua protezione personale, ma anche quella del tuo bagaglio e dei tuoi beni preziosi, assicurandoti un viaggio sereno.

Copertura “Annullamento”

La Copertura che ti tutela in caso tu debba cancellare il viaggio in seguito a eventi imprevedibili al momento della prenotazione, che colpiscono te, un tuo familiare, un tuo compagno di viaggio o il contitolare dell’azienda.


Coverwise è affidabile?

Non posso certo dire che Coverwise sia inaffidabile.
Nel mercato italiano delle polizze viaggio posso trovare soluzioni che reputo più appetibili, proprio per questo vi rimando alla mia selezione di polizze viaggio.

Il sottoscrittore del prodotto è certamente serio (anche se parliamo della sua branca irlandese e non italiana); l’intermediario ha sede a Malta- per ovvi motivi – mentre preferirei che l’avesse in Italia.
Il prodotto è strutturato in modo corretto, il processo di sottoscrizione è semplice e veloce.

Contattare Coverwise

Visitando il Sito Ufficiale Coverwise troverete la sezione contatti che potrete utilizzare per domande pre e post vendita.
In caso di emergenze in viaggio dovrete invece contattare la centrale emergenze di InterPartner Assistance: si tratta di un numero Italiano sempre attivo.
Mi raccomando (e questo vale per tutte le polizze) di contattare in modo tempestivo – ovvero il prima possibile – la centrale in caso di emergenze: sarà richiesto anche il numero della vostra polizza.

Conclusioni

Coverwise è un prodotto che opera da anni in Italia con un certo successo tra il pubblico, successo dovuto sicuramente ad un premio medio piuttosto basso.
Preferisco altri prodotti, preferisco gli intermediari Italiani ma Coverwise resta una polizza da tenere in considerazione per i propri viaggi all’estero.

Fate le vostre scelte, ma solo dopo aver studiato!

disclaimer

Le informazioni riportate nella pagina rappresentano le opinioni dell’autore; tutto quanto riguarda i prodotti Coverwise vale nel momento un cui è stato scritto l’articolo. Raccomando di ottenere tutte le informazioni aggiornate visitando il Sito Ufficiale Coverwise. Prima della sottoscrizione leggere con attenzione il set informativo precontrattuale.

Andrea

Laureato in Economia e Management, oggi sono un Broker Assicurativo e Digital Marketer: studio e lavoro ogni giorno per trovare le migliori soluzioni assicurative e finanziarie.

Leggi ancora

Post navigation