Sono circa 16 milioni i cani e gatti presenti nelle case degli italiani, un numero aumentato significativamente soprattutto dopo la pandemia da Covid19. Del resto, condividere i propri spazi con animali si dice faccia bene alla salute mentale.
Avere un cane o un gatto però, oltre ad essere una gioia, è una grande responsabilità, e come tale richiede un impegno finanziario significativo. In caso di malattia o infortunio, le spese per le cure veterinarie possono diventare molto elevate e mettere a dura prova il nostro budget. Ecco perché sottoscrivere una copertura assicurativa per i nostri amici a quattro zampe può essere una scelta saggia, sia per proteggere il nostro portafoglio che per garantire il massimo comfort e benessere al nostro animale.
Come valutare le varie coperture assicurative
Esistono diverse opzioni di copertura assicurativa per cani e gatti, e scegliere quella più adeguata alle nostre esigenze può essere un po’ complesso.
Ecco alcuni fattori da considerare nella scelta della polizza:
- Tipo di copertura: ci sono polizze che coprono solo le spese mediche, mentre altre includono anche la responsabilità civile (ad esempio, in caso di danni causati dall’animale) o la perdita o il furto dell’animale. Decidere quali tipi di copertura sono più importanti per noi ci aiuterà a individuare la polizza più adeguata.
- Limiti e franchigie: è importante verificare quali sono i limiti di spesa massimi previsti dalla polizza e se esistono franchigie (importi che dobbiamo sostenere noi prima che la polizza entri in vigore).
- Servizi aggiuntivi: come la consulenza dedicata in fase di acquisto o la possibilità di ricevere assistenza personalizzata in fase di post-vendita o di rinnovo.
- Esclusioni: come per qualsiasi altra polizza, anche le coperture per animali hanno delle esclusioni, ovvero eventi, condizioni o razze per i quali non è prevista alcuna copertura. È importante conoscere queste esclusioni per capire se la polizza che stiamo valutando è effettivamente adeguata alle nostre esigenze.
- Prezzo: ovviamente il prezzo è un fattore importante da considerare, ma non dovrebbe essere l’unico. Una polizza più economica potrebbe essere meno adeguata alle nostre esigenze, mentre una più costosa potrebbe offrire maggiori garanzie e protezioni.
baboop la copertura assicurativa su misura per il tuo cane o gatto
Baboop è un intermediario assicurativo Made in Italy specializzato in coperture assicurative per cani e gatti. Appoggiandosi ai più grandi gruppi assicurativi italiani è in grado di offrire prodotti efficaci e su misura per le esigenze dei nostri amici a quattro zampe garantendo al contempo serietà e solidità.
Tra i punti di forza di baboop ci sono sicuramente:
- Consulenza pre-vendita. Un team di consulenti esperti sarà in grado di comprendere le tue necessità e quelle del tuo amico a quattro zampe, guidandoti e consigliandoti il prodotto più adatto alle vostre esigenze.
- Prodotti personalizzabili e massimali alti. Potendo avvalersi di una rete di compagnie assicurative partner, baboop è in grado di offrirti una serie di coperture totalmente personalizzabili, dove è possibile infatti aggiungere o togliere dal proprio pacchetto servizi complementari in base alla necessità mantenendo comunque dei massimali alti.
- Prezzi competitivi. Si sa, per avere un prodotto di qualità bisogna investire sempre un po’ di più; baboop però è in grado di offrire una copertura ottima tenendo sempre il prezzo ad un livello competitivo.
- Nessuna esclusione di razza. I prodotti sono pensati per coprire qualsiasi razza di cane o gatto senza nessuna esclusione.
- Una vasta scelta di coperture. Non solo spese mediche e interventi chirurgici, potrai scegliere di avvalerti anche di coperture per la Responsabilità Civile, la Tutela Legale, il Rimborso Farmaci.. e non solo!
Ad oggi il branco di baboop conta più di 5000 amici a quattro zampe protetti e felici, se sei alla ricerca di una polizza assicurativa non esitare a metterti in contatto con baboop, i loro consulenti specializzati saranno felici di suggerirti la polizza più adatta alle vostre esigenze!