heymondo recensione

Heymondo Assicurazioni recensione ed opinione: è affidabile?

Oggi andiamo ad analizzare il prodotto di assicurazione viaggio proposto da Heymondo, un intermediario assicurativo spagnolo presente sul mercato italiano da qualche anno.

Prima di procedere vorrei ricordare che ho creato una mia selezione di prodotti di assicurazione viaggio, polizze proposte da intermediari o compagnie italiane che reputo di qualità.

Chi è Heymondo

Conosciuto grazie all’imponente campagna pubblicitaria con influencer e blogger, Heymondo.it è il brand di un intermediario spagnolo con sede a Barcellona che opera in regime di libertà di prestazione di servizi nel territorio della Repubblica Italiana.
I suoi prodotti sono al momento sottoscritti da Ergo, compagni assicurativa tedesca [ERGO Reiseversicherung AG, Sede Secondaria e Rappresentanza Generale per l’Italia]

Quindi parliamo di un prodotto comunque non italiano, questo non è sicuramente un punto a favore, d’altronde perché scegliere un intermediario straniero quando ce ne sono diversi italiani che sono validi ed anche economici?

Voi assicurereste la vostra auto con una polizza di un intermediario estero? Io no!

Dati societari Heymondo

Smart Insurance Correduria de Seguros S.L.
sede legale in Calle Alaba, número 140, 2º 4ª (08018) Barcelona, Spagna
soggetto all’Autorità di Vigilanza “Direccion General de Seguros y Fondos de Pensiones”

UE00010469

Le informazioni contenute in questa pagina hanno solo carattere indicativo e non sostituiscono la lettura delle condizioni della polizza. I termini del contratto possono variare senza preavviso dopo che ho scritto questo post, quindi leggete sempre tutte le condizioni prima di sottoscrivere una polizza.

Fare un preventivo per un’assicurazione viaggio Heymondo

Per fare una quotazione per la polizza viaggio Heymondo è necessario collegarsi al sito ufficiale di heymondo

www.heymondo.it

Qui noterete che potete calcolare il preventivo per 3 tipologie di prodotto: viaggio singolo, annuale multi viaggio e annullamento del viaggio.

Scegliendo il prodotto di viaggio singolo dovrete quindi selezionare i paesi che visiterete o la fascia geografica di copertura.
Quindi le date di viaggio, partenza e ritorno. Se siete già in viaggio è comunque possibile sottoscrivere la polizza ma ci saranno 3 giorni di carenza, ovvero 3 giorni dalla sottoscrizione in cui la polizza non opererà (per evitare di denunciare sinistri già avvenuti che ovviamente non sono mai oggetto di copertura assicurativa).

Una volta richiesta la quotazione avrete tre opzioni: viaggio tranquillità, viaggio top, viaggio premium.
La prima è la più basic ma comunque ok per coprire i rischi più grandi in un viaggio (assistenza e spese mediche).

Ci sono franchigie che possono essere eliminate pagando un sovrappremio: questa è sicuramente una strategia di marketing volta ad abbassare al minimo il prezzo della polizza, salvo poi spingere all’acquisto di “add on”.

L‘app può essere utile ma fate molta attenzione, la chiamata alla centrale emergenze può essere fatta solo se avete una buona connessione internet, quindi raccomando di non farci affidamento al 100%.

Pro
  • Prezzi molto bassi
  • Sottoscrittore valido
  • App
Contro
  • Intermediario straniero
  • eventi naturali esclusione per assistenza e spese mediche
  • franchigia zero su spese mediche a pagamento

Ricordiamo che le spese mediche in viaggio possono essere oggetto di rimborso/pagamento solo previo contatto della centrale emergenze attiva h24.

Sono sempre escluse patologie pregresse/croniche, se ti occorre una assicurazione viaggio malattie preesistenti posso aiutarti.

Heymondo Assicurazioni è affidabile?

Si, ERGO, il sottoscrittore, è una compagnia affidabile. In ogni caso vi consiglio la mia pagina delle migliori assicurazioni viaggio dove trovi i prodotti di assicurazione viaggio che ho selezionato dopo aver studiato a fondo il mercato italiano.

Come si pagano le polizze Heymondo Assicurazioni?

È possibile saldare le polizze utilizzando una carta di credito direttamente sul sito web. Dopo il pagamento, il certificato vi verrà inviato senza indugio tramite email. Se non lo ricevete entro breve tempo, verificate nella cartella “spam” e, se necessario, contattate Heymondo.

Chi si contatta in caso di sinistro in viaggio?

Durante i vostri spostamenti, è essenziale avere con sé il documento dell’assicurazione, il quale include i dettagli per contattare il servizio di emergenza, disponibile in ogni momento, 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana. È importante comunicare tempestivamente con il servizio di emergenza in caso di incidenti, evitando di agire autonomamente e seguendo invece le istruzioni fornite da loro.


Heymondo offre un’assicurazione di viaggio personalizzabile in base alle esigenze specifiche, con copertura contro il COVID-19. Include assistenza medica 24/7, coperture per spese mediche fino a 10 milioni di euro, annullamento viaggio, bagaglio, e molte altre situazioni, inclusi il rimpatrio sanitario e il supporto legale. Le polizze sono adatte per singoli viaggiatori, gruppi o famiglie e possono essere arricchite con opzioni per sport d’avventura o dispositivi elettronici. Inoltre, la piattaforma offre un’app per facilitare la comunicazione e la gestione delle emergenze.

In generale

Avere una polizza di assicurazione viaggio quando si viaggia all’estero è fondamentale per una serie di motivi. Primo, offre tranquillità sapendo che si è coperti in caso di emergenze mediche, che possono essere molto costose in alcuni paesi. Include anche il rimpatrio sanitario, essenziale se è necessario tornare a casa per cure mediche. Inoltre, copre eventuali cancellazioni di viaggio, perdita o furto di bagagli, e può includere assistenza legale. Questa sicurezza permette di viaggiare con maggiore serenità, sapendo che si ha un supporto in caso di imprevisti. Essere preparati con una polizza adeguata può trasformare un’esperienza potenzialmente travagliata in una gestibile, garantendo che le complicazioni non trasformino il viaggio in un disastro finanziario.

Andrea

Laureato in Economia e Management, oggi sono un Broker Assicurativo e Digital Marketer: studio e lavoro ogni giorno per trovare le migliori soluzioni assicurative e finanziarie.

Leggi ancora

Post navigation