Ogni giorno vengo contattato per consigli sulle migliori polizze annullamento viaggio per questa strana estate 2020: sappiamo che la maggior parte dei nostri connazionali rimarrà in Italia e che avrà quindi bisogno di un’apposita assicurazione viaggio in grado di includere anche la garanzia annullamento.
Oggi vi mostro quelle che al momento sono le migliori soluzioni per avere una garanzia annullamento viaggio, sia che si resti in Italia, sia che si viaggi all’estero.
Mi chiamo Andrea Tobanelli,
sono un broker assicurativo (B000542111) esperto in polizze di vario genere tra cui quelle “viaggio”.
Ho cercato e studiato con cura le migliori soluzioni per l’annullamento del viaggio 2020 e le trovate in questa pagina!
[mks_icon icon=”fa-star” color=”#ef377d” type=”fa”] Se poi hai ancora dei dubbi puoi scrivermi su Whatsapp: 392 249 6806 o via email: tobanelli.andrea@gmail.com
Le migliori polizze annullamento viaggio
Occorre distinguere, se la tua destinazione è in Italia o all’estero.
Assicurazione annullamento viaggio (+ assistenza e spese mediche) Allianz Globy per l’Italia Plus
Questa è la migliore soluzione se la tua destinazione è in Italia
[mks_button size=”large” title=”Fai un preventivo” style=”squared” url=”https://frontier-assistance.com/globy-per-italia-plus/?utm_source=atobacom&utm_medium=annullamentocovid” target=”_blank” bg_color=”#f23791″ txt_color=”#FFFFFF” icon=”fa-search-plus” icon_type=”fa” nofollow=”1″]
Veloce e senza alcun impegno
Chi può sottoscriverla: i residenti italiani di qualunque età
Cosa copre: assistenza alla persona, assistenza auto, spese mediche e annullamento del viaggio anche a causa di infezione da coronavirus o quarantena
Quali destinazioni copre: qualunque destinazione in Italia
Limiti per la sottoscrizione: per la garanzia annullamento la polizza può essere stipulata contestualmente alla data di prenotazione del viaggio o della conferma documentata dei servizi o, in caso di non contestualità, entro e non oltre 15 giorni di calendario precedenti la data di inizio del viaggio.
Come si sottoscrive: attraverso me, broker Allianz World Partner (la mia consulenza è totalmente gratuita e senza impegno).
Quali dati occorrono per il preventivo: numero viaggiatori, date di viaggio, data di prenotazione e importo della penale addebitata in caso di annullamento (da compagnie aeree, navali, hotel, agenzie, treni, …)
[mks_icon icon=”fa-file-o” color=”#000000″ type=”fa”] Set informativo Globy per l’Italia Plus
Prima di sottoscrivere è importante leggere con cura il set informativo precontrattuale che contiene tutte le condizioni.
Come opera la garanzia annullamento viaggio?
Generalmente, le assicurazioni di annullamento del viaggio rimborsano le penali addebitate all’assicurato qualora questi non possa partire per una serie di eventi che vengono espressamente riportati in polizza.
Questo significa, ad esempio, che una polizza non coprirà se il motivo dell’annullamento è semplicemente non avere più intenzione di viaggiare. Sono coperte le casistiche riportate in polizza, al netto delle esclusioni generali e della sezione specifica.
La polizza Goby per l’Italia Plus è un prodotto davvero ben fatto e ricco di garanzie utilissime che Allianz ha unito in un unica polizza: mycare (assistenza super e spese mediche, anche per covid), mymobility (una super assistenza in viaggio) e per l’appunto mytripcacellation.
Considerate che buona parte del premio (il prezzo che pagate) è dovuto a quest’ultima garanzia, quella di annullamento.
Leggendo il set informativo approfondite tutte le condizioni e le esclusioni generali, quindi approfondite la sezione “7. ANNULLAMENTO PRENOTAZIONE – RIMBORSO PENALE”
Vengono quindi chiaramente riportati tutti i costi che possono essere oggetto di rimborso da parte della compagnia in caso di annullamento e subito dopo le casistiche che possono essere oggetto di copertura assicurativa.
Sono circa 12 e oltre alle classiche come licenziamento, nuova assunzione, ne troviamo alcune ben studiate per l’incerto periodo che stiamo vivendo:
- malattia, incluse epidemie e malattie pandemiche diagnosticate come, ad esempio, il Covid-19, infortunio o decesso dell’Assicurato o di un suo familiare; del contitolare dell’azienda o dello studio associato;
-
quarantena dell’Assicurato o di un compagno di viaggio per ordine del Governo, Autorità pubblica o fornitore di viaggio in base al sospetto che l’Assicurato o un
compagno di viaggio sia stato esposto a una malattia contagiosa (inclusa un’epidemia o una malattia pandemica come, ad esempio, il Covid-19). [Naturalmente è esclusa la
quarantena che si applica in generale o estensivamente a una parte o a tutta una popolazione o area geografica, o che si applica nel luogo di partenza, di destinazione
del viaggio o nelle tappe intermedie] - se l’assicurato viene messo in cassa integrazione
Tre casistiche che speriamo non si verifichino assolutamente ma che sono oggetto di copertura della Globy per l’Italia Plus.
Quanto costa un’assicurazione annullamento che comprende anche il covid?
Per avere un’idea precisa del premio di una Globy per l’Italia Plus è necessario richiedere un preventivo (è assolutamente senza impegno), perché l’importo varia in base alla somma assicurata. Si tratta di prodotti comunque economici ma di altissima qualità.
[mks_button size=”large” title=”Fai un preventivo” style=”squared” url=”https://frontier-assistance.com/globy-per-italia-plus/?utm_source=atobacom&utm_medium=annullamentocovid” target=”_blank” bg_color=”#f23791″ txt_color=”#FFFFFF” icon=”fa-search-plus” icon_type=”fa” nofollow=”1″]
Veloce e senza alcun impegno
Assicurazione annullamento per chi viaggia all’estero
Non ho un prodotto che tratto direttamente ma vi consiglio di valutare questo>