assicurazione idraulico professionale

Assicurazione Idraulico: migliore RC professionale idraulici

Come per tutte le altre figure professionali operanti nel settore dell’edilizia e delle installazioni, anche l’idraulico è esposto a diversi pericoli e imprevisti durante lo svolgimento le proprie mansioni. In particolare, quelli più incombenti, possono arrivare dalle sostanze con cui potrebbe entrare in contatto e dalle attrezzature utilizzate. 

lokky

Lokky Assicurazione Idraulico Prodotto TOP

Un prodotto completo dedicato agli idraulici
Preventivo veloce e senza impegno.
Leggere la documentazione informativa prima della sottoscrizione

Tecnicamente l’idraulico viene definito installatore o manutentore di impianti idraulici e termoidraulici. Il suo lavoro consiste nell’andare a risolvere tutte quelle problematiche che hanno un certo impatto sull’apporto e il deflusso di acqua in un determinato ambiente. Oltre a intervenire in caso di guasti, questa figura risulta indispensabile quando bisogna allestire e preparare un cantiere ad accogliere le tubature dell’acqua in determinate posizioni. Una volta completata l’opera di progettazione, l’idraulico procede con l’installazione di tutti i componenti necessari per garantire il regolare deflusso idrico. 

Ad una persona poco attenta ai dettagli, i rischi a cui potrebbe andare incontro l’idraulico potrebbero apparire minimo o irrisori. In realtà, sussistono diversi rischi specifici a cui ogni idraulico deve prestare quotidianamente la massima attenzione.

Oggi per qualsiasi professionista salvaguardare l’andamento della propria attività lavorativa è fondamentale. I significativi sviluppi tecnologici che si sono affermati in questi ultimi anni hanno permesso alle compagnie e agli intermediari assicurativi di innovarsi, offrendo ai propri clienti polizze assicurative basate sulle esigenze specifiche di settore. L’implementazione di nuove tecnologie ha consentito lo sviluppo dei prodotti e servizi assicurativi all’avanguardia, e oggi è possibile offrire ai clienti coperture al 100% personalizzate, in modo facile e veloce. 

Professione Idraulico: la copertura Assicurazione Impresa ti protegge

L’ambiente di lavoro, le attrezzature, l’uso di prodotti chimici, il rischio biologico, ecc. rappresentano solo alcuni dei pericoli in cui un idraulico potrebbe incappare durante una normale giornata lavorativa, senza contare i rischi relativi all’eccessivo stress lavorativo e alle malattie professionali.

Le attrezzature, a esempio, possono rappresentare un pericolo per l’idraulico: basti pensare alla fiamma ossidrica che viene utilizzata per particolari tipologie di lavori. Un grosso pericolo per gli idraulici è legato all’impiego di prodotti chimici, sostanze di solito utilizzate durante l’installazione e la manutenzione degli impianti termoidraulici. Altri percoli specifici riguardano l’inalazione delle polveri, derivanti dai resti edili e dai prodotti utilizzati per saldare, la disinstallazione e caricamento dei vari impianti, il rischio biologico per cui gli idraulici sono obbligati ad utilizzare i dispositivi individuali di protezione (come guanti, mascherine, occhiali e visori di protezione, tute integrali, ecc.) in modo da proteggere la pelle, gli occhi e le vie respiratorie dalla presenza di agenti biologici presenti, ad esempio, all’interno delle acque fognarie.

Un idraulico deve prestare perciò attenzione a diversi aspetti della propria professione, in quanto il settore delle installazioni tecniche rappresenta uno degli ambienti di lavoro più stressanti e pericolosi. Gli imprevisti si nascondono dietro l’angolo e le cose a cui deve pensare un idraulico sono tante. Ecco perché è importante proteggersi con una polizza assicurativa su misura. 

Attualmente la legge italiana non impone agli idraulici la stipulazione di una polizza Assicurazione Impresa. Condurre però la propria attività lavorativa in sicurezza e con tranquillità è importante, per questo va salvaguardato il patrimonio dalle possibili richieste di risarcimenti danni da parte di terzi. 

Pacchetto su misura per Idraulici: da quali rischi ti protegge Assicurazione Impresa

Lokky attraverso la sottoscrizione della polizza Assicurazione professionale, e alla sua un’offerta modulare, permette a tutti gli Idraulici di disegnare una polizza su misura e ottimizzare il budget dell’imprenditore, decidendo in totale autonomia quali coperture inserire all’interno del proprio pacchetto assicurativo. Questa tipologia di polizza è ideata per andare a tutelare le attività concernenti il settore edile e delle installazioni sia dai possibili danni agli attrezzi e all’immobile che da tutti i danni involontariamente causati a terzi, sia ai clienti che ai propri collaboratori:

  • Responsabilità Civile: per tutelare il patrimonio dell’assicurato in caso di risarcimenti danni dovuti a terzi questa copertura include come garanzia primaria l’RC verso Terzi. Inoltre, è possibile aggiungere la copertura RC Operatori, qualora le richieste di risarcimento riguardino l’infortunio o la manifestazione di una malattia professionale da parte di un proprio collaboratore;
  • Danni a Immobile e Contenuto: questa garanzia è volta a proteggere i luoghi di lavoro e i macchinari, le attrezzature professionali, le merci, ecc., in pratica tutto il loro contenuto.

Questa polizza in più consente ai clienti di personalizzare ulteriormente il proprio pacchetto assicurativo scegliendo tra diverse garanzie aggiuntive come Danni da eventi atmosferici, Assistenza, Furto e Diaria giornaliera in caso di sinistro.

Sottoscrivi in pochi minuti la copertura Assicurazione Idraulico 

Sottoscrivere una polizza assicurativa affidabile e tutelare la propria attività lavorativa non è mai stato così facile come con Lokky. Rispondendo a poche domande, nella sezione Preventivo, tutti i clienti possono individuare l’attività corrispondente al proprio business. È sufficiente compilare il modulo per ricevere in pochi minuti dall’algoritmo proprietario la proposta relativamente prezzo e alle coperture selezionate da Lokky appositamente per te.

Il pacchetto assicurativo viene disegnato su misura per il cliente in base alle esigenze specifiche di business, offrendo una copertura al 100% personalizzata. Una volta selezionate le coperture di proprio interesse, aver fornito i propri dati personali e l’aver completato il questionario, il prezzo del tuo preventivo formale viene bloccato e la polizza salvata. Il pagamento può venire effettuato istantaneamente scegliendo la modalità di pagamento che si preferisce tra PayPal, carta di credito o bonifico. 

Dalle ore 24 dello stesso giorno in cui è stato effettuato l’acquisto la polizza risulterà attiva. Inoltre, all’interno della sezione Gestione Polizze nella propria Area personale, tutti i set informativi e i documenti saranno sempre disponibili.

Lokky è sempre pronta a proteggerti
Non mettere a rischio l’andamento della tua attività lavorativa, tutela te stesso e i tuoi collaboratori sottoscrivendo con Lokky la polizza su misura per te. Tutti i giorni, attraverso lo sfruttamento dell’algoritmo proprietario, Lokky propone a Piccole Imprese, Professionisti e Freelance servizi assicurativi al 100% digitali e personalizzati.

lokky

Lokky Assicurazione Idraulico Prodotto TOP

Un prodotto completo dedicato agli idraulici
Preventivo veloce e senza impegno.
Leggere la documentazione informativa prima della sottoscrizione

Andrea

Laureato in Economia e Management, oggi sono un Broker Assicurativo e Digital Marketer: studio e lavoro ogni giorno per trovare le migliori soluzioni assicurative e finanziarie.

Leggi ancora

Post navigation