assicurazione elettricista

Assicurazione Elettricista: assicurazione impresa elettricisti

La professione dell’elettricista risulta tra le più pericolose e complesse in assoluto. Lavorare in questo settore comporta imparare a padroneggiare diverse abilità tecniche e manuali. È richiesta anche un’alta soglia di attenzione e una ottima propensione al problem solving.

lokky

Lokky Assicurazione Elettricisti Prodotto TOP

Un prodotto completo dedicato agli elettricisti.
Preventivo veloce e senza impegno.
Leggere la documentazione informativa prima della sottoscrizione

Tutti i tecnici adibiti al monitoraggio, alla manutenzione e alla riparazione di impianti elettrici sono a conoscenza dei numerosi pericoli che possono riscontrare quotidianamente durante le ore di lavoro. 

Per questo motivo questa specifica professione non può mai sottovalutare il fattore sicurezza. Sono innumerevoli, infatti, le situazioni in cui involontariamente un elettricista può causare danni ai propri clienti o può infortunarsi, ad esempio cadendo da una scala o prendendo la scossa se non indossa DPI adeguanti mentre svolge le proprie mansioni. Nonostante l’alto livello di rischi, in molti casi, però, gli elettricisti tendono a sottovalutare quelli che sono i pericoli legati a questo ambito. Anche i professionisti più esperti talvolta possono risultare negligenti o distratti e ripotare infortuni.
Al giorno d’oggi qualsiasi imprenditore pone molta attenzione nel tutelare l’andamento del proprio business. I significativi sviluppi tecnologici che si sono affermati negli ultimi anni hanno permesso alle compagnie e agli intermediari assicurativi di innovarsi. Ora ottenere polizze assicurative basate sulle proprie esigenze è facile e veloce. L’implementazione di nuove tecnologie ha consentito lo sviluppo dei prodotti e servizi assicurativi, e oggi è possibile offrire ai clienti coperture personalizzate al 100%.

Professione Elettricista: salvaguardarsi con la copertura Assicurazione Impresa

Stando a contatto diretto e quotidiano con cavi elettrici per l’installazione e la manutenzione degli impianti, questa professione è esposta quotidianamente a rischio infortuni, temporanei o permanenti. Più comunemente gli infortuni vengono riportati da apprendisti e neo-elettricisti, soprattutto quando i lavori riguardano impianti a bassa tensione, impianti di distribuzione e utenze. Il settore delle installazioni tecniche, infatti, rappresenta uno degli ambienti di lavoro più stressanti e pericolosi. 

I pericoli si nascondono dietro l’angolo e le cose a cui deve pensare un elettricista sono tante. Questi specialisti possono imbattersi in innumerevoli rischi: scosse elettriche, caduta da scale, ponteggi o impalcature, esposizione a sostanze chimiche, sollevamento e trasporto di attrezzature pesanti che possono causare malattie professionali, ecc. Ecco perché è importante proteggersi con una polizza su misura per il proprio business.

Oggi la legge non impone la stipulazione di una polizza assicurazione professionale. Condurre però il proprio business in sicurezza e con tranquillità è importante, per questo va tutelato il patrimonio dalle possibili richieste di risarcimenti danni da parte di terzi, causati involontariamente.

Pacchetto personalizzato per Elettricisti: cosa copre la polizza Assicurazione Impresa

Lokky, attraverso la sottoscrizione della polizza Assicurazione Impresa e alla sua un’offerta modulare, permette a tutte le Imprese Edili di attivare o disattivare diverse coperture e opzioni per disegnare una polizza su misura e ottimizzare il budget dell’imprenditore. Questa tipologia di polizza è stata studiata con l’obbiettivo di tutelare le attività concernenti il settore edile sia dai possibili danni agli attrezzi e all’immobile che da tutti i danni involontariamente causati a terzi, sia ai clienti che ai propri collaboratori:

  • Responsabilità Civile: per tutelare il patrimonio dell’assicurato in caso di risarcimenti danni dovuti a terzi. Questa copertura include come garanzia primaria l’RC verso Terzi. Inoltre, è possibile aggiungere la copertura RC Operatori, qualora le richieste di risarcimento riguardino l’infortunio o la manifestazione di una malattia professionale da parte di un proprio collaboratore;
  • Danni a Immobile e Contenuto: questa garanzia è volta a proteggere i luoghi di lavoro e i macchinari, le attrezzature professionali, le merci, ecc., in pratica tutto il loro contenuto.

Data la modularità dell’offerta, questa copertura consente ai clienti un’ulteriore personalizzazione scegliendo tra diverse garanzie aggiuntive come Danni da eventi atmosferici, Assistenza, Furto e Diaria giornaliera in caso di sinistro.

Ottenere la garanzia Assicurazione Impresa in modo facile e veloce

Sottoscrivere una polizza e tutelare la propria attività non è mai stato così facile. Rispondendo a poche domande Lokky, nella sezione Preventivo, ti permette di individuare l’attività corrispondente al proprio business.  Basta compilare il modulo per ricevere dall’algoritmo proprietario la proposta relativa al prezzo e alle coperture selezionate da Lokky appositamente per te.

Il pacchetto assicurativo viene disegnato in base alle proprie esigenze di business, offrendo una copertura al 100% personalizzata. Il prezzo del tuo preventivo formale viene bloccato e la polizza salvata fornendo i tuoi dati personali e completando il questionario. Il pagamento può venire effettuato istantaneamente, scegliendo la modalità di pagamento che si preferisce tra PayPal, carta di credito o bonifico. 

Dalle ore 24 dello stesso giorno in cui è stato effettuato l’acquisto la polizza risulterà attiva. Inoltre, all’interno della sezione Gestione Polizze nella propria Area personale, tutti i set informativi e i documenti saranno sempre disponibili.

Proteggiti con Lokky
Sostenere i clienti quotidianamente è uno dei valori su cui si basa l’offerta Lokky. Tutti i giorni, attraverso l’utilizzo del suo algoritmo proprietario, propone a Piccole Imprese, Professionisti e Freelance servizi assicurativi 100% digitali e personalizzati. Tutte le polizze vengono realizzate basandosi sui reali bisogni assicurativi. Trova la garanzia più adatta al tuo business, clicca qui.

lokky

Lokky Assicurazione Geometri Prodotto TOP

Un prodotto completo dedicato ai geometri.
Preventivo veloce e senza impegno.
Leggere la documentazione informativa prima della sottoscrizione

Andrea

Laureato in Economia e Management, oggi sono un Broker Assicurativo e Digital Marketer: studio e lavoro ogni giorno per trovare le migliori soluzioni assicurative e finanziarie.

Leggi ancora

Post navigation