assicurazione parrucchieri

Assicurazione Professionale RC per parrucchieri e barbieri

La professione del parrucchiere non è semplicemente un lavoro, bensì un’arte che richiede abilità tecniche, creatività e soprattutto tanta passione. I professionisti del settore però sanno molto che questa attività porta con sé non solo soddisfazioni ma anche diversi rischi, che potremmo mettere in pericolo il buon andamento del loro business. Infatti, garantirsi una business continuity attraverso la salvaguardia quotidiana della propria attività lavorativa è fondamentale.

Prevenire i rischi e garantire la salute e la sicurezza per sé stessi e per i propri dipendenti è fondamentale per i parrucchieri. Mai come ad oggi sottoscrivere delle polizze assicurative totalmente personalizzate risulta così facile, basate solo ed esclusivamente sulle reali esigenze dei proprietari del business.

lokky

Lokky Assicurazione Parrucchieri Prodotto TOP

Un prodotto completo dedicato ai parrucchieri e ai barbieri.
Preventivo veloce e senza impegno.
Leggere la documentazione informativa prima della sottoscrizione

I clienti si recano dal parrucchiere per prendersi cura di sé stessi, concedendosi del tempo di qualità e nessun titolare desidera che questi momenti di relax possano trasformarsi in situazioni spiacevoli. 

I professionisti devo quindi sempre mantenere alta la soglia dell’attenzione per prevenire e contrastare gli imprevisti e i pericoli che comporta questa professione. 

Impedire che i rischi possano danneggiare il proprio negozio da parrucchiere oggi è più semplice grazie all’avvento del digitale. In questi anni, come tutti i settori, la tecnologia ha innovato e rinnovato anche il mercato assicurativo, permettendogli di migliorare giorno dopo giorno. Lo sfruttamento delle nuove tecnologie oggi permette a compagnie e broker assicurativi di offrire polizze digitali al 100% personalizzate a tutti i clienti, coperture ideate sulla base dei loro reali bisogni.

Assicurazione Impresa: la polizza rivolta ai Parrucchieri

Avviare un’attività commerciale non è così semplice come molte persone credono, è necessario porre attenzione e riflettere su innumerevoli questioni, senza contare che gli imprevisti si celano dietro l’angolo. Nello specifico, la conduzione di un negozio da parrucchiere richiede molti sforzi, cura del dettaglio e un occhio allenato agli imprevisti. Trattando i capelli dei clienti, ad esempio, i collaboratori possono causare involontariamente diverse tipologie di incidenti durante lo svolgimento delle proprie mansioni se non eseguite correttamente: potrebbero rovinare irreparabilmente il capello attraverso l’uso di un decolorante di scarsa qualità, non restituire un colore uniforme dei capelli in seguito ad una tinta errata, rendere i capelli più fragili e spenti in seguito all’uso errato di una permanente, oppure un cliente potrebbe riportare una reazione allergica dovuta all’applicazione sul cuoio capelluto e sulla cute di uno specifico prodotto.

Come se non fosse sufficiente i dipendenti potrebbero ferirsi mentre svolgono il proprio lavoro. Inoltre, non bisogna sottovalutare i danni che potrebbero coinvolgere il negozio: il malfunzionamento di un macchinario, il furto degli strumenti e dei prodotti specifici da lavoro, un incendio improvviso, sono tutti danni che comprometterebbero il buon andamento del business. Ecco perché sottoscrivere una polizza assicurativa in grado di tutelare l’attività con coperture ad hoc è molto importante.

Ad oggi stipulare la polizza Assicurazione Impresa non è un obbligo previsto dalla legge, ma svolgere il proprio lavoro in serenità e totale sicurezza è fondamentale proteggere il proprio patrimonio e la propria attività commerciale. 

La polizza Assicurazione Impresa per Parrucchieri è rivolta a tutti i gestori di un negozio da parrucchiere che si occupa di lavare, tagliare, acconciare, colorare o decolorare i capelli ed esegue trattamenti estetici o tricologici (che non abbiano carattere medico o sanitario).

Tutte le coperture di Assicurazione Impresa volte a tutelare i Parrucchieri

Lokky consente a tutte i Parrucchieri di sottoscrive la polizza Assicurazione professionale, ottimizzando il proprio budget grazie alla sua offerta modulare e alla possibilità di attivare o disattivare coperture e opzioni volte a comporre un pacchetto assicurativo su misura. La polizza è stata ideata per garantire ai clienti la tutela della propria attività sia dalle possibili richieste di risarcimento danni da parte di terzi, causati involontariamente dal proprietario o dai propri collaboratori, sia dai possibili danni ripotarti dal negozio:

  • Responsabilità Civile: polizza utile a proteggere il titolare dell’attività da tutte le richieste di risarcimento. In dettaglio, include come copertura primaria l’RC verso Terzi, volta a salvaguardare il patrimonio dell’assicurato in caso di risarcimenti dovuti a terzi, come ad esempio i clienti. È importante includere anche la garanzia RCO (Responsabilità Civile Operatori), nel caso in cui le richieste di risarcimento riguardino infortuni o malattie professionali riportate da un proprio dipendente;
  • Danni a Immobile e Contenuto: ideata appositamente per salvaguardare i luoghi di lavoro (negozi, magazzini, ecc.) ed il loro contenuto (macchinari, utensili e attrezzature professionali, prodotti, arredamento, scorte).

È possibile personalizzare ulteriormente la polizza assicurativa selezionando diverse garanzie aggiuntive come Assistenza, Danni da eventi atmosferici, Furto e Diaria giornaliera in caso di sinistro.

Ottieni in un attimo la polizza Assicurazione Impresa

Stipula in semplicità una polizza assicurativa con Lokky rispondendo a poche e semplici domande. Vai sul sito e ricevi in pochi attimi, grazie all’algoritmo proprietario, la proposta relativamente al prezzo e alle garanzie selezionate appositamente da Lokky per tutelare la tua attività: ti basta individuare all’interno della sezione Preventivo il proprio business e compilare il modulo rispondendo alle domande relative alla propria attività. 

In pochi minuti otterrai una copertura al 100% personalizzata, basata sul pacchetto assicurativo da te realizzato in base alle specifiche esigenze del tuo business. Il prezzo del tuo preventivo verrà salvato e bloccato non appena verrà completato il questionario e dopo aver fornito i dati anagrafici richiesti. Concludi poi la pratica scegliendo la modalità di pagamento a te più comoda: carta di credito, PayPal o bonifico; e ottieni la tua polizza assicurativa su misura pagando in maniera facile e veloce. 

La polizza risulterà attiva dalle ore 24 del medesimo giorno in cui è stato effettuato il pagamento. Tutti i documenti e i set informativi saranno sempre a tua disposizione all’interno della propria Area personale, nello specifico nella sezione Gestione Polizze.

Lokky: l’insurtech sempre al fianco delle imprese

Lokky ogni giorno sfrutta il proprio algoritmo proprietario con l’obbiettivo di affiancare i suoi clienti e garantirgli servizi assicurativi al 100% digitali e personalizzati a Piccole Imprese, Professionisti e Freelance. Scopri la copertura assicurativa più adatta alla tua attività, clicca qui.

lokky

Lokky Assicurazione Parrucchieri Prodotto TOP

Un prodotto completo dedicato ai parrucchieri e ai barbieri.
Preventivo veloce e senza impegno.
Leggere la documentazione informativa prima della sottoscrizione

Andrea

Laureato in Economia e Management, oggi sono un Broker Assicurativo e Digital Marketer: studio e lavoro ogni giorno per trovare le migliori soluzioni assicurative e finanziarie.

Leggi ancora

Post navigation