assicurazione estetista professionale

Assicurazione professionale RC per estetista e centri estetici

Tutti i professionisti del settore beauty che hanno aperto un centro estetico sanno quanto sia importante garantirsi una business continuity in caso si manifesti un sinistro attraverso la salvaguardia quotidiana della propria attività lavorativa. Mai come ad oggi risulta così semplice ottenere delle coperture assicurative totalmente personalizzate, basate unicamente su quelle che sono le reali esigenze dei titolari del business.

lokky

Lokky Assicurazione Estetista Prodotto TOP

Un prodotto completo dedicato all’estetista.
Preventivo veloce e senza impegno.
Leggere la documentazione informativa prima della sottoscrizione

Per un cliente recarsi in un centro estetico significa prendersi cura del proprio corpo e della propria mente, concedendosi un po’ di relax e nessun imprenditore desidera che questo tempo di qualità si possa trasformare in un momento spiacevole. 

I professionisti di questo settore devono trarre unicamente soddisfazione dal benessere dei propri clienti. Ma attenzione: la gestione di un centro estetico porta con sé la possibilità di riscontrare diversi rischi.

Grazie, però, all’avvento del digitale tutti i settori in questi anni si sono innovati e rinnovati, permettendo anche al mercato assicurativo di migliorarsi. L’introduzione delle nuove tecnologie e il loro sfruttamento permettono oggi a compagnie e broker assicurativi di offrire a tutti i clienti polizze digitali al 100% personalizzate, esclusivamente sulla base dei loro reali bisogni.

Estetiste: ecco a chi si rivolge il prodotto Assicurazione Impresa

Dare avvio ad un’attività di tipo commerciale non è né semplice né immediato, le cose su cui riflettere sono tante e gli imprevisti si celano dietro l’angolo. Nello specifico, il settore beauty e la conduzione di un’attività di estetista richiedono innumerevoli sforzi e un’elevata soglia dell’attenzione dato che rientra tra i business più delicati da gestire. Trattando il corpo e il viso dei clienti, ad esempio, i dipendenti possono causare involontariamente diverse tipologie di incidenti durante lo svolgimento della propria professione: potrebbero procurare ustioni o abrasioni in seguito all’uso di laser o cerette per la depilazione, rovinare le unghie durante una manicure in seguito all’applicazione di gel permanenti o semipermanenti, oppure un cliente potrebbe riportare arrossamenti o irritazioni dopo essersi sottoposto ad un trattamento viso.

Come se non bastasse i collaboratori potrebbero ferirsi mentre svolgono il proprio lavoro. Inoltre, non bisogna sottovalutare i danni che potrebbero coinvolgere il negozio in cui si svolge l’attività di centro estetico. Il malfunzionamento di un macchinario, un tentativo di rapina degli strumenti e delle merci da lavoro, un incendio improvviso, sono tutti danni che potrebbero compromettere il buon andamento dell’attività. Ecco perché stipulare un’assicurazione in grado di coprire l’attività con garanzie su misura è fondamentale.

Attualmente la sottoscrizione della polizza di assicurazione professionale Impresa non risulta obbligatoria, ma per lavorare in serenità e, soprattutto, in sicurezza è importante tutelare il proprio patrimonio e il proprio business dalle possibili richieste di risarcimenti da parte dei propri clienti e/o collaboratori. 

La polizza Assicurazione Impresa per Estetiste si rivolge a tutti coloro che gestiscono quotidianamente un centro estetico che offre diversi servizi alla persona, quali ad esempio:

  • Cerette e/o epilazione laser;
  • Manicure e/o pedicure;
  • Colorazione ciglia e sopracciglia;
  • Massaggi anticellulite, decontratturante, rilassante, ecc.;
  • Trattamenti viso, corpo, capelli, quali pulizia viso, maschere ristrutturanti/antiage/idratanti, ecc.;
  • Ossigenoterapia;
  • Bendaggi e fanghi;
  • Ecc.

Assicurazione centri estetici: le coperture comprese nella polizza

L’offerta modulare Lokky consente a tutte le Estetiste di sottoscrive la polizza Assicurazione Impresa, ottimizzando il proprio budget grazie all’attivazione o disattivazione di coperture e opzioni volte a comporre un pacchetto assicurativo coerente con i propri specifici bisogni. La polizza è stata studiata per garantire alla propria attività di essere tutelata sia in caso di richieste di risarcimento danni da parte di terzi, causati involontariamente, sia dai possibili danni ripotarti dall’immobile:

  • Responsabilità Civile: polizza volta a tutelare il titolare dell’attività da qualsiasi richiesta di risarcimento. Nello specifico, include come copertura primaria l’RC verso Terzi, ideata per salvaguardare il patrimonio dell’assicurato in caso di risarcimenti dovuti a terzi. È importante includere anche la garanzia RCO (Responsabilità Civile Operatori), nel caso in cui le richieste di risarcimento riguardino l’infortunio di un proprio dipendente;
  • Danni a Immobile e Contenuto: studiata ad hoc per proteggere i luoghi di lavoro ed il loro contenuto (macchinari, utensili e attrezzature professionali, prodotti, arredamento, scorte).

È possibile personalizzare ulteriormente la copertura scegliendo tra diverse garanzie aggiuntive come Assistenza, Danni da eventi atmosferici, Furto e Diaria giornaliera in caso di sinistro.

Basta un click per ottenere la polizza Assicurazione Impresa

Rispondi a poche e semplici domande e sottoscrivi con facilità una polizza assicurativa Lokky. Ricevere da parte dell’algoritmo proprietario la proposta relativamente al prezzo e alle garanzie selezionate da Lokky è veramente semplice: basta individuare all’interno della sezione Preventivo la propria specifica attività e compilare il modulo rispondendo ad alcune domande relative al proprio business. 

Successivamente sarà possibile ottenere una copertura al 100% personalizzata, basata sul pacchetto assicurativo accuratamente disegnato in base ai tuoi reali bisogni di business. Il prezzo del tuo preventivo verrà salvato e bloccato una volta completato il questionario e dopo aver fornito i dati personali richiesti. Concludi la pratica, scegli la modalità di pagamento che preferisci tra carta di credito, PayPal o bonifico e ottieni la tua polizza pagando in maniera facile e veloce. 

La polizza risulterà attiva dalle ore 24 del medesimo giorno in cui è stato effettuato il pagamento. Tutti i documenti e i set informativi saranno sempre a disposizione del cliente all’interno della propria Area personale, nello specifico nella sezione Gestione Polizze.

Lokky: il broker assicurativo sempre al tuo fianco

Lokky si pone l’obbiettivo di affiancare quotidianamente i suoi clienti grazie allo sfruttamento del suo algoritmo proprietario per garantire servizi assicurativi al 100% digitali e personalizzati a Piccole Imprese, Professionisti e Freelance. Scopri la polizza più adatta al tuo business, clicca qui.

lokky

Lokky Assicurazione Estetista Prodotto TOP

Un prodotto completo dedicato all’estetista.
Preventivo veloce e senza impegno.
Leggere la documentazione informativa prima della sottoscrizione

Andrea

Laureato in Economia e Management, oggi sono un Broker Assicurativo e Digital Marketer: studio e lavoro ogni giorno per trovare le migliori soluzioni assicurative e finanziarie.

Leggi ancora

Post navigation