come acquistare ethereum

Come acquistare Ethereum: i migliori siti dove acquistare Ether

Dopo la grande e storica bull run di fine 2017 e inizio 2018, i media tornano a parlare con forza della delicata tematica “cripto valute“. Nei primi giorni del nuovo anno abbiamo assistito ad una crescita a dir poco sorprendente delle quotazioni di Bitcoin, Ethereum e le altre alt coin. Proprio BitCoin ed Ethereum hanno sfondato i loro massimi storici per poi ritracciare pochissimi giorni fa ed ora si trovano in territorio più stabile.

Cosa succederà in futuro? Molto difficile prevederlo.

Oggi cercherò di spiegare in modo semplice e veloce come è possibile acquistare una quantità di Ethereum (anche al di sotto dell’unità) e altre cripto e conservarli in un wallet (portafogli virtuale).
! Naturalmente deve essere chiaro che questa pagina NON vuole fornire consigli finanziari di investimento ma solo informazioni sul “come fare”. Ricordo sempre che il mercato delle cripto non è regolamentato e soggetto ad altissima volatilità.

Se non avete intenzione di investire cifre importanti (io personalmente ho investito anni indietro una cifra che posso anche perdere in toto), il mio consiglio è di rivolgersi a degli exchange e puntare su quelli più importanti.

I migliori siti dove acquistare

Coinbase – vai al sito ufficiale

Si tratta di uno degli exchange più importanti, ha sede negli USA e a breve si quoterà in borsa. La piattaforma è molto intuitiva, disponibile anche in lingua italiana e permette di acquistare cripto come Ethereum pagando con carta di credito o conto corrente. Le valute possono poi essere gestite con facilità e riconvertite in euro, dollaro o altre cripto tra quelle disponibili.
Commissioni un po’ altine ma è tra i più affidabili al mondo! qui trovi la mia recensione.

Binance – vai al sito ufficiale

Questo è il più grande exchange del mondo (con sede a Malta) ed ha moltissime funzioni e un’infinità di cripto listate; la piattaforma non è disponibile in Italiano ma è davvero ben fatta!
Commissioni un po’ più contenute rispetto a Coinbase. Di norma uso questa.

Ovviamente chi ha grandi cifre da investire non deve rivolgersi a questi exchange ma saprà che è meglio possedere un wallet hardware.

Pro degli exchange presentati

  • facilità d’uso
  • sicurezza
  • comodità
  • possibilità di gestire in un unico conto diverse cripto
  • soluzione perfetta per chi non è un pro

Contro degli exchange presentati

  • le vostre cripto sono comunque in mano ad un soggetto terzo. Seppur con probabilità bassissime, anche i giganti sono soggetti a bancarotta e altri rischi
  • commissioni da pagare

Dove posso seguire la quotazione in tempo reale per Ethereum?

Oltre che negli Exchange, il sito di riferimento è coinmarketcap.com/it/currencies/ethereum/

Il mondo ed il futuro delle cripto

Da anni ormai è acceso il dibattito tra gli esperti di finanza (e non solo) su quale sarà il futuro di Bitcoin, Ethereum e le altre cripto. Dove potranno arrivare, sopravviveranno e soprattutto quali incrementeranno sensibilmente e stabilmente il loro valore? Sono tutte domande che non possono avere una risposta certa, diffidate da quelli sparano prezzi target perché lo fanno solo per loro interessi e non per i vostri.

Quello che è indubbio è che il fenomeno blockchain esiste e tantissimi professionisti lavorano giorno e notte in questo mondo ancora relativamente oscuro, bistrattato da tanti grandi investitori. Le cripto sono la truffa del secolo o la rivoluzione del millennio? Sono anni che Ethereum, Bitcoin e le altre sono divenute celebri in tutto il mondo, eppure rimane ancora un’ambito quasi inesplorato ai più.

Fino a qualche anno fa questo era un mondo accessibile solo ai più “smanettoni”, era davvero complesso acquistare cripto.

Oggi non è più così: i servizi che vi ho mostrato prima ne sono una palese dimostrazione e tra non molto tempo anche Paypal permetterà transazioni con le principali criptovalute.

Molti sostengono che il rischio di investire in un mercato come questo, senza regole e senza organismi di controllo significa corre un rischio enorme.

Ed è vero! Chi acquista cripto mette a totale rischio l’intero importo investito e questo deve essere compreso.

Però, per quanto sembri un argomento discusso e ridiscusso, il mondo blockchain è un mondo ancora da farsi e quando un giorno sarà forse ed in qualche modo regolamentato, siamo sicuri che ciò determinerà la fine? O sarà solo l’inizio di un’adozione di massa?

BitCoin diventerà la nuova riserva di valore? Ethereum diventerà il vero e rivoluzionario progetto che promette di essere? Lo vedremo nei prossimi anni!

Importante: questo post non contiene consigli di natura finanziaria, non ha lo scopo di invitare ad investire ma solo di fornire informazioni

Andrea

Laureato in Economia e Management, oggi sono un Broker Assicurativo e Digital Marketer: studio e lavoro ogni giorno per trovare le migliori soluzioni assicurative e finanziarie.

Leggi ancora

Post navigation